Jump to content

nuove tarta


tartasì

Recommended Posts

a giorni prendero un pelodiscus sinensis un incrocio di troostii/elegans e una troostii vorrei sapere la loro corretta alimentazione quanto crescono e come allevarle al meglio grazie 1000000000000000000

 

tartasì

Link to comment
Share on other sites


Ma dove le metti tutte ste tartarughe???

La pelodiscus deve esser allevata da sola, dovrai allestire l'acquario con un sabbia sottilissima da acquari. Per la dimensione siamo intorno ai 20/25cm per la femmina 14/18 per il maschio. L'alimentazione dovrà esser adatta ad una tartaruga preferibilmente predatrice: pesce fresco soprattutto (anche vivo), lombrichi, gamberetti decongelati o freschi, petto, fegato e cuori di pollo, camole della farina saltuariamente perché soprattutto da baby fanno un pò di fatica a digerirle, da piccola chironomus oltre a tutto il resto.

Le trachemys l'alimentazione è più o meno la stessa, però loro sono onnivore e come tali un pò di verdure non le disdegnano anche se da piccole le accettano difficilmente; come verdure puoi dare tarassaco, cicoria, radicchio e lattuga romana. Sia per le trachemys che per la pelodiscus ogni tanto integra con pellettati di buona marca come i repotomin baby della tetra.

Le trachemys siamo nell'ordine di 20/30 cm per le femmine e 15/18 per i maschi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.