zibby 10 Posted October 9, 2007 Share Posted October 9, 2007 ebbene si ... penso che la mia camilla ed il suo compagno ugo si preparino al letargo.... siamo ad ottobre e le temperature sono scese.... sono molto meno attive e vanno a dormire sempre prima.... si preparano al letargo vero??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted October 9, 2007 Share Posted October 9, 2007 Qui fa sempre caldo abbatanza perciò la mia ancora non si sta preparando, cmq nei giorni in cui la temperatura era scesa, bhè era molto sonnacchiosa e non mangiava. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pakita 10 Posted October 9, 2007 Share Posted October 9, 2007 sono di palermo ho tre tarta 2 che hanno 8 mesi l'altra e piu grande non so bene quanti anni abbia da noi le temperatura e scesa e circa 20g infatti dormono di pui mangiano di mene Siccome e la prima volte che affronto il letargo vorrei saperequando farlo iniziare come e con quali modalita' Sono informata solo sul fatto di non dare da mangiare almeno tre settimane prima che vanno in letargo xche altrimenti possono morire di tenerle in una temperatura che non scenda sotto i 10g e al buio le mie tarta stanno in un terrario all'aperto quindi il letargo lo farei fare la ho costruito una casetta dove loro dormono e si seppelliscono in mezzo alle foglie Aiutatemi dandomi altre informazione ho molta paura di fare danno ciao!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sofia 10 Posted October 9, 2007 Share Posted October 9, 2007 Ciao Pakita, va benissimo il terraio all'aperto, ma per fare un adeguato letargo le temperature DEVONO scendere sotto i 10° altrimenti c'è un dispendio di energie che danneggiano l'animale. In Sicilia forse è difficile avere temperature vicino allo zero ma sotto la casetta metterei anche almeno 30/40 cm di terriccio biologico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted October 9, 2007 Share Posted October 9, 2007 ........di tenerle in una temperatura che non scenda sotto i 10g ......... Non sopra i 10° e non sotto i 2° circa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts