Jump to content

tartarughe non mangiano di nereide

nereide

Recommended Posts

è il primo messaggio che lascio.. anche io ho preso 2 tartarughe sabato.. e non mangiano.. non hanno toccato nulla..

e poi dormono sempre..

il negoziante dice che forse sono nel finto letargo..

• Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

probabile che siano in finto letargo con le temperature di questi ultimi giorni.

hanno bisogno di un riscaldatore che gli tenga la temperatura dell acqua a 23/24°

ti ho creato un post tuo,o si no si accavallavano le risp per una e per l altra

grazie..

il negoziante mi ha dato la classica vaschetta.. per ora le tengo li..

ho paura.. neanche ieri hanno mangiato..

ho mandato mio padre a prendere i bastoncini..

vediamo come reagiscono..

se non puoi farti un acquaterrario...prendi una vasca di plastica piu grande...quelle ke vendono alla brico sono ottime...poi compra un riscaldatore e ce lo metti nell'acqua...isolette all'asciutto...acqua piu alta ke puoi...

quindi posso mettere acqua tiepida dal lavandino?

no non mettere l acqua del lavandino;

1 contiene cloro e irrita la pelle e gli occhi delle tarte

2 lo sbalzo di tempetura è alto

E cmq mettere acqua tiepida non serve a un tebo senza riscaldatore, l'acqua si raffredda...

Il negoziante ti ha dato quella perchè spesso loro stessi non sono ben informati e danno ai clienti i consigli che son stati dati loro, magari dai produttori, inoltre se ti avesse detto tutto ciò di cui aveva bisogno la tartaruga l'avresti comprata?? A loro conviene anche venderti tartaruga e vaschetta con palma, dopo un po' la tarta muore e ne prendi u'altra e loro sono ancor più felici.

uffa.. spero solo che inizino a riprendersi e che mangino.. oggi sono molto attive.. :D

2 gamberetti contati..

non di più..

li sto sprecando a vuoto..

più o meno quanto ci vuole perchè inizino a mangiare e ad ambientarsi??

e tutti questi cibi dove li trovo?

(che schifo però, pensavo che mangiassero solo lattuga)

sto prendendo i gamberetti con una forchetta di plastica -.-

Dal pescivendolo.

I gamberetti ti fanno schifo?? Tu non li mangi?

A me sinceramente facevano più schifo i gammarus, tutti rinsecchiti, il pesce lo mangiamo anche noi.

I gamberetti se non li ha scongelati tutti rimettili nel frezeer e scongelane un paio quando servono (da un gg all'altro puoi conservarli in frigo).

La lattuga la mangiano, ma è molto meglio evitarla, prendi del riccetto, del tarassaco e la cicoria.

solo quelle di terra sono tarte erbivore :p a quieste d'acqua come verdure puoi dare le stesse delel terrestri..ma nn aspettarti ke se la mangino appena la vedono..sono prettamente carnivore da piccole...cmq puoi dargli..carote...zukkine a rondelle...radicchio..lattuga romana...cicoria..in genere la lascio nella vasca due / giorni e spesso capita di non trovarne piu o..parekkio azzannate (le verdure)....dicono anke di mettere fagiolini leggermene sbollentati...ma le mie nn li cagano proprio

niente.. gamberetti.. se l'è vista mia mamma..

veramente ieri non sono stata in casa.. forse hanno mangiato perchè nn le ho assillate tutta la giornata..

io ti consiglio...dato che anche io ho avuto lo stesso roblema...TIENILE AL SOLE E LASCIA CHE SI RILASSINO FACENDO UN BEL BAGNO DI SOLE FINO QUANDO NON INIZIANO A SCALPITARE...una volta che si sono annoiate le metti in una bacinella sterilizzata per i panni con 2 sassi grandi dove possano riposare e l'acqua alta...su di un sasso metti una lampada di 25w che la scaldi e dove le tartarughine possano riposare...e poi poszioi una lampada di 50w in direzione dell'acqua affinchè la scaldi...insomma...devi avere...una zona asciutta fresca...una zona asciutta calda e acqua tiepida/ambiente...col mio metodo spendi poco...poi a mano a mano vedi tu...inoltre io ti consglio di andare alla tua pescheria di fiducia e di farti mettere da aparte le interiora dei pesci d'acqua dolce...specie il fegato,ma sappi che fa mooooooooolto olio...e cagano anche olio... :) vabbè..insomma gli dai 2 volte a settimana pesce... una volta carne una volta carotine e osso di seppia,una volta gamberi e radicchio,una volta o la pera o la mela...(ma tipo ogni 15 gg la frutta se no fanno diarrea)e poi boooooooo!gamberetti per premiarle raramente...DICONO PER LE PICCOLE SIA NECESSARIO UN GIORNO DI DIGIUNO A SETTIMANA...MAIO QUEL GG Dò 2 GAMMARUS CONTATI E LATTUGA...PERCHè MI PIANGE IL CUORE!!

no non mettere l acqua del lavandino;

1 contiene cloro e irrita la pelle e gli occhi delle tarte

2 lo sbalzo di tempetura è alto

se non quella del lavandino che acqua bisogna mettere?quella del mio è potabile

le tarte sono resistenti....cmq puoi benissimo riempire a parte un sekkiello di acqua e farla riposare un giorno circa per far evaporare il cloro....ma sinceramente nn fa poi tutto sto danno enorme...ovviamente dipende anke dall'acqua :p

ma la lampada va in acqua?? che cosa strana.. e poi ci sono i fili, non si fulminano? -.-

e poi a casa mia non c'è il sole diretto. a meno che non vada fuori ma fa freddo per loro.. l'acqua si raffredderebbe.. le metto in una stanza dove c'è molta luce..

la notte ahimè stanno al buio :°

le tarte sono resistenti....cmq puoi benissimo riempire a parte un sekkiello di acqua e farla riposare un giorno circa per far evaporare il cloro....ma sinceramente nn fa poi tutto sto danno enorme...ovviamente dipende anke dall'acqua :p

l'acqua del mio lavandino non ha cloro....viene da una sorgente qui vicino...è buona...volendo si può bere

ma la lampada va in acqua?? che cosa strana.. e poi ci sono i fili, non si fulminano? -.-

e poi a casa mia non c'è il sole diretto. a meno che non vada fuori ma fa freddo per loro.. l'acqua si raffredderebbe.. le metto in una stanza dove c'è molta luce..

la notte ahimè stanno al buio :°

La lampada NON va' in acqua, ma siamo matti??? Va' puntata sulla zona emersa (ovvero sta sopra di essa).

Metterle in una stanza con tanta luce non serve, occorre una spot e una uvb.

Di notte è ovvio che stiano al buio, devono dormire ^___*

l'acqua del mio lavandino non ha cloro....viene da una sorgente qui vicino...è buona...volendo si può bere

L'acqua nei lavandini di casa è normale che sia potabile ^___*

Se l'acqua sei sicurissima che sia declorata ok, ma secondo me anche se viene dalla sorgente la devono ben far passare negli acquedotti e nei tubi per portarla in casa, quindi, almeno in teoria, il cloro c'è. Per sicurezza tu mettila a decantare una notte, male non fa'.

E cmq non è vero che le trachemys sono resistenti e il cloro non gli fa' nulla o quasi!! Non diamo consigli del genere per favore.