Jcdenton 10 Posted October 8, 2007 Share Posted October 8, 2007 Ragazzi ho bisogno di voi. Il mio veterinario mi ha contattato per conto di una persona che non può più tenere le sue due trachemys di 15 anni. Purtroppo ne io ne lui abbiamo visto le tartarughe, ma dalla descrizione dovrebbero esser due femmine belle grosse. Non dovete per forza prenderle in coppia. La zona è Cosenza o zona limitrofa. Non si spediscono e la proprietaria ha chiesto espressamente di poter avere la possibilità di vederle ogni tanto. Spero che accogliate questa richiesta nel modo più serio possibile. PS: Moderatori di buon cuore... piazzatela in evidenza grazie . Link to comment Share on other sites More sharing options...
boocat 10 Posted October 8, 2007 Share Posted October 8, 2007 guarda, io sono di ct e so di unposto in cui una signora con gli stessi problemi l'ha lasciata per poterla vedere quando vuole. informati con dei veterinari se sanno di associazioni o altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasì 10 Posted October 8, 2007 Share Posted October 8, 2007 io io io io io io io io io io io io io io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(ma solo una)fammi sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 8, 2007 Author Share Posted October 8, 2007 io io io io io io io io io io io io io io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(ma solo una)fammi sapere Perfetto. Però devi venire a prendertela in settimana se no rischio di venir cacciato dallo stato di famiglia perché tra un pò le tartarughe saranno a casa mia a mio rischio e pericolo. Mandami un Mp con il tuo numero di telefono così ci mettiamo d'accordo, ma voglio sapere dove la tieni e come la tieni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 9, 2007 Author Share Posted October 9, 2007 rettifico, la proprietaria non vuole vederle spesso, per lei basta sapere che stiano bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasì 10 Posted October 9, 2007 Share Posted October 9, 2007 in ogni caso la terro in una vasca di 300 lt con UVB ecc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 9, 2007 Author Share Posted October 9, 2007 in ogni caso la terro in una vasca di 300 lt con UVB ecc Perfetto, erano le parole che volevo sentire. Mi stai levando una grossa preoccupazione sulla sorta di queste povere bestiole. Grazie mille :laugh3::wink3:. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted October 9, 2007 Share Posted October 9, 2007 e l'altra non può che essere mia=) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 9, 2007 Author Share Posted October 9, 2007 e l'altra non può che essere mia=) Eheh e ti pareva... se tua mamma non mi ammazza ovviamente :tongue3:. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted October 9, 2007 Share Posted October 9, 2007 per precauzione faccio sparire in anticipo i pali di scopa:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted October 9, 2007 Share Posted October 9, 2007 evviva finalmente una adozione ben conclusa ed anche stranamente molto rapidamente. di solito rimangono in evidenza per un' bel pò. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 10, 2007 Author Share Posted October 10, 2007 Per fortuna si se no rischiavo davvero di dover cercare casa :D:D:D. Ragazzi sabato pomeriggio potete venire a prenderle, i vostri numeri li ho quindi sabato in mattinata telefono ad entrambi... GRAZIE.......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
picASSO 10 Posted October 11, 2007 Share Posted October 11, 2007 Ma una domanda,serve la dichiarazione di cessione cites o non serve più con le elegans? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasì 10 Posted October 11, 2007 Share Posted October 11, 2007 nn serve più Link to comment Share on other sites More sharing options...
picASSO 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 Ma sei sicuro? Persone che le vendono fanno la cessione e ieri anche la guardia forestale mi ha detto che serve la cessione con relativo cites ma dato che è in allegato B non va registrato al corpo forestale ma bisogna però avere il foglio.... Boh Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 secondo me è meglio abbandonare la discussione cites elegans per due buoni motivi: 1) le elegans non sono più in allegato allegato B (e comunq in allegato b ci dovrebbero essere specie che si prevede siano a rischio estinzione, quindi no le elegans) ma purtroppo c'è scarsa informazione in caso e tutti continuano a fare ciò che vogliono. 2) diamo priorità alla discussione centrale ovvero chi adotta queste tartarughe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 12, 2007 Author Share Posted October 12, 2007 Mi sa che questo thread è stato frainteso. Io sto facendo da intermediaro per una persona che non può più tenere queste tartarughe. Non sono un impiccio per me ne prego le persone perché le vengano a prendere per fare un piacere a me spero sia chiaro. Io mi sono preso questo impegno per farsì che questa persona, che dopo 15 anni è costretta a separarsi da queste tartarughe, possa contare su qualcuno che le faccia stare bene come le vuole e che purtroppo non può più offrirgli le attenzioni che meritano. Non le do al primo che capita solo per levarmele di torno, a questo punto visto che si è offerto non gli offre certo le possibilità di vita che posso offrire io preferisco tenerle io a casa ed allestire il tutto al meglio anche se questo significherà aprire la 3a guerra mondiale con i miei. Chiedevo serietà all'inizio del post, ma credo che ci sia stata una mancanza di serietà e di rispetto nei confronti delle tartarughe intanto e anche miei da parte di un utente. L'adozione finirà bene in ogni caso perché mi impegno a farsì che stiano meglio di me, ma di certo non per merito di chi si è offerto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 leggendo qua e là mi sorgono alcune perplessità trallallerotrallalà... e quoto in pieno JDenton... Sono d'accordo con te. Riuscirai a trovare qualcuno che possa davvero prendersene cura con coscienza e serietà. In bocca al lupo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 12, 2007 Author Share Posted October 12, 2007 leggendo qua e là mi sorgono alcune perplessità trallallerotrallalà... e quoto in pieno JDenton... Sono d'accordo con te. Riuscirai a trovare qualcuno che possa davvero prendersene cura con coscienza e serietà. In bocca al lupo! Si lo ho trovato: IO. Per l'inverno un pò di sacrifici poi laghetto per primavera. Ovviamente io ne tengo una, l'altra sarà regolarmente affidata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted October 13, 2007 Share Posted October 13, 2007 ma credo che ci sia stata una mancanza di serietà e di rispetto nei confronti delle tartarughe intanto e anche miei da parte di un utente. Jc dai non infervorarti!! attendi qualche altro giorno, una buona persona si trova sempre. ps. Non so se ti rivolgevi a me, ma se si io non ho detto niente di male e comunq avrai frainteso perche volevo riportare la discussione sull'adozione e non perderci in chiacchiere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 13, 2007 Author Share Posted October 13, 2007 Jc dai non infervorarti!! attendi qualche altro giorno, una buona persona si trova sempre. ps. Non so se ti rivolgevi a me, ma se si io non ho detto niente di male e comunq avrai frainteso perche volevo riportare la discussione sull'adozione e non perderci in chiacchiere. No assolutamente e nemmeno con chi ha fatto il breve OT, io parlo di chi ha finora detto di voler questa tartaruga e di trattarla bene come avevo richiesto fin dall'inizio tutto qui..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted October 13, 2007 Share Posted October 13, 2007 ok! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 14, 2007 Author Share Posted October 14, 2007 La discussione può essere chiusa. Grazie per l'attenzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts