Jump to content

sesso delle tarta


Recommended Posts

ciao..come si distingue il sesso delle tartarughe?il negozziante mi ha detto dalle macchie che hanno sul torace...me ne ha venduta una con le macchie (maschio) e una senza (femmina)...ma saranno veramente un maschio ed una femmina le tarta che ho?:mad3:
Link to comment
Share on other sites


grande questa..un negoziate espertissimo vedo....ma no ke non è con le macchie ke si stabilisce il sesso..ne ho sentite dai negozianti ma questa è stratosferica:laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3:
Link to comment
Share on other sites

sei sicura?quindi ho preso 2 tartarughe ma il loro sesso sarà a sorpresa? uffy..io volevo tante tartarughine :smile2:quindi se sono piccole non si sa il sesso?
Link to comment
Share on other sites

In effetti è una grande baggianata quella delle macchie.

In alcuni casi quste sono utili a determinare la famiglia di appartenenza di una tartaruga acquatica, ma di certo non il sesso..

Il sesso è possibile stabilirlo quando sono piccole, ma serve il test del DNA.

Per il "fai da te" bisogna aspettare che raggiungano almeno i 10 cm, e la tecnica varia da specie a specie.

Per le tue tartarughe, che sono Trachemys, devi guardare la lunghezza delle unghie anteriori e le dimensioni della coda.

Unghie lunghe e coda lunga e grossa = maschio, altrimenti femmina.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
:sad3: anche a me, come a Marialaura, hanno venduto due Trachemys dicendomi che il sesso si capiva dalle macchie...Parlando con altre persone mi sono accorta che non era così...Sono ancora troppo piccole per definire il loro sesso...continuo a sperare che siano un machio e una femmina nell'attesa che crescano un pò...
Link to comment
Share on other sites

patatine!ma che belle...cmq si. aspettate qlk anno e lo scoprirete. Nel frattempo date loro un nome ambiguo, cosi' lo potrete adattare in caso di fiocco azzurro o fiocco rosa...:D
Link to comment
Share on other sites

a me anke il negoziante ma detto che si vede dalle macchie il sesso...tu pensa...il presunto maschio h ail guscio piu arrotondat mentre la femmina e un po piu largo alla fine
Link to comment
Share on other sites

eh si sono proprio degli incompetenti...cmq ormai è andata così...incrocio le dita nella speranza siano maschio e femmina...anche se so che sarà al quanto difficile:wink3:
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.