Jump to content

Problema di Diarrea

Peppic

Recommended Posts

Proprio così, la mia tarta, una Trachemys scripta scripta, ha la diarrea ormai da parecchi giorni. Ho letto un po in giro ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi, perciò lo chiedo a voi.

Mangia cibo in sticks, mischiato con gamberetti.

Ho provato a darle solo stick, o solo gamberetti, ma niente.

Ho anche sentito parlare del fatto che potrebbe avere i vermi che gli portano questo fastidio, può essere??

Ha 1 anno e mezzo, e da quando l'ho presa l'ha sempre fatto, ad intervalli, ma sempre, ora però è un bel po che non gli passa, che fare??

Aiutatemi.Ciao.

Io non me ne capisco di diarrea tartarughesca, ma di sicuro l'alimentazione va' ampiamente riveduta.

Dagli pesce, per lo più d'acqua dolce, o gamberetti (non quelli secchi, quelli freschi o congelati, ovviamente prima vanno scongelati), interiora di pesce, fegatini e cuoricini di pollo o coniglio e una volta al mese puoi dare carne bianca. Come verdura prova con radicchio, lattuga romana, cicoria e tarassaco.

Lascia in vasca un'ossio di seppia, quello che danno ai canari per capirci.

Inoltre sarebbe opportuno che tu inserissi delle foto della tartaruga, in particolare piastrone (la "pancia") e il profilo della testa, magari anche di quella che tu definisci "diarrea", così vediamo di esserti più utili.

Ophelia84 ha ragione...cerca di variare di piu' la sua dieta. e' piccolina e non sempre amano a quell' eta' le verdure... ma le fanno bene. La mia ama il costetto rosso e ho notato (anche se non so, a dir il vero, se e' quello che le ha fatto bene) che da quando lo mangia non ha piu' avuto episodi di diarrea...tentar non nuoce :D