Jump to content

le mie tartarughe non mangiano

marialaura

Recommended Posts

ciao a tutti,ho 2 tartarughe da 3 giorni, il primo giorno una delle due ha mangiato 2 gambretti essiccati ma da quel giorno non mangiano nulla, come mai?metto sempre gambereti nuovi nella vasca, ho messo una mosca, un pezzo di pesca ma niente non toccano nulla...è normale?

E' normale che tartaruhe acquaistate da poco non mangino a causa dello stress causato dal cambiamento di ambiente ed abitudini.

Tra qualche giorno riprenderanno a mangiare.

Ma ti consiglio di fare un salto nella sezione Alimentazione per imparare a dar loro la giusta alimentazione.

Ad esempio frutta, gamberetti essiccati e mosche andrebbero evitati.

Ma ti consiglio di fare un salto nella sezione Alimentazione per imparare a dar loro la giusta alimentazione.

Ad esempio frutta, gamberetti essiccati e mosche andrebbero evitati.

ad esempio dai pesce fresco con gamberetti freschi,verdura. pero tutto dipende dalla specie posta una foto del carapace piastrone e profilo cosi identifikiamo la specie

ok grazie dei consigli...mi sa tanto che quelli che vendono qst creature non sanno una mazza di come si possono crescere adeguatamente...quello mi ha venduto solo dei gamberetti essiccati...quindi dovrei dare anche della verdura e niente frutta...ok...cmq ora inserisco una foto delle mie piccoline nell'immagine del profilo...grazie a tutti

Non abbiate paura ! lo stress è fonte di problemi anche per le tarte, aumentando la temperatura di acqua (max 26°, non bollitele !) e mettendo la lampada spot, diverranno voracissime nel giro di qualche ora... mi raccomando pesce, cibo vivo e niente frutta, non sono tartarughe terrestri !!!!

In casa non hai una lampadina da 40 watt ad incandescenza?? Le vendono ovunque, anche al supermercato e con un paio di euro già migliorano la vita di quei piccoli esseri viventi che abbiamo in casa.