Jump to content

pseudemys concinna

tartasì

Recommended Posts

E' molto simile alla Trachemys, ma diventa molto più grossa (la femmina supera i 40 cm) ed ha abitudini alimentari più vegetariane rispetto alla Trachemys.

Si alleva allo stesso modo, in vasche con acqua alta e spaziosa, dove ci sia molta libertà di nuoto, ampia zona emersa, temperatura dell'acqua a 23° C e della zona emersa a 30° C.

In laghetto all'esterno può fare letargo, e viste le considerevoli dimensioni che raggiunge, un laghetto è ampiamente consigliato!

Permettetemi di dire che secondo me le Pseudemys sono mooooolto più belle delle Trachemys, ma io sono di parte =P

si infatti ma dopo un pò ti ritrovi un dinosauro assassino in casa. il nome ferox non è a caso diventano 60cm le femmine e sono veramente feroci. ipoteticamente dovrebbero per le loro dimensioni forza e ferocia (di cibo) essere tra gli animali "proibiti". concludo ripetendoti che anche a me sarebbe piaciuto averne una ma dopo saputò ciò bisogna per forza ripensarci.

Perchè ne ho una =P

Non so perchè, le preferisco di gran lunga alle Trachemys, forse perchè ce ne sono in giro talmente tante che ormai sono "il solito"

Non ho detto che le Pseudemys sono le più belle in assoluto, le Pelodiscus sono tutt'altra specie [e poi a me non piacciono per niente ;)]

E vabbè se ci mettiamo a discutere a colpi di tartarugate allora mi unisco: le più belle sono: graptemys e pelomedusa (le malaclemys terrapin sono meravigliose, ma il costo me le rende inaccesibili anche nei sogni >.

• 2 years later...
ma nooooooo!!!!!!!!!le tarte sono tutte favoloseeeeeeeeee!!!!! (anche se le pseudemys... mi piacciono più di tutte, almeno per quanto riguarda le acquatiche.)

e allora mi permetto di dire la mia..

ma prima di continuare l'ot do un consiglio a chi ha aperto il 3d: le concinna sono delle bestie enormi!i 40 cm di cui ti è già stato detto sono da considerarsi di solo carapace quindi testa e coda sono a parte (altri 8-12 cm)

ora posso dire la mia: premetto che la mia trachemys e la mia graptemys sono bellissime :) ma per me le emys non le batte nessuno..sono davvero particolari e per di più sono nostre!italiane!io sono siciliano..ho letto da poco dell'esistenza delle emys trinacris e già sogno di averne una o due..ma ci penserò realisicamente quando esperienza e spazi lo consentiranno..