Jump to content

Appena arrivato

Alex86

Recommended Posts

Ciao a tutti ,mi sono appena registrato ma seguo questo forum già da un pochino,e grazie a voi ho imparato tantissime cose sulle tartarughe,che mi hanno permesso di iniziare ad allevare tartarughe d'acqua nel modo giusto.Ora mi si presenta un bellissima opportunità,ovvero prendere una tartaruga terrestre,che sogno di avere sin da bambino.Dopo numerose letture di discussioni vecchie anche di alcuni mesi ho le idee abbastanza chiare,almeno per il momento,il mio unico dubbio ricade su quale tarta prendere,sicuramente una hermanni perchè sono quelle che mi piacciono di più.Però sono indeciso se HH o HB, la HH che ho trovato è di un privato ed è nata a metà agosto 2007,invece la HB si trova in un negozio di rettili e ha già un annetto e nn ha mai fatto il letargo. Sono indeciso su quale prendere,da una parte la HH mi tenta perchè ha il fascino di essere da poco nata e poi essendo di un privato è stata tenuta sicuramente meglio rispetto a quella del negozio,però essendo così piccola e fragile ho timore visto che questa è la mia prima esperienza,di farla morire.E quindi pensavo di prendere la HB poco più cresciutella e robusta,anche se dopo tutto quello che ho letto sull'importanza di far fare il letargo già dal primo anno di vita e sull'importanza di un alimetazione sana sin da appena nate,mi fà pensare che la HB del negozio nn sia in piena forma.Insomma ho un pò di dubbi che solo voi mi potete aiutare a risolvere,vi ringrazio già da ora e mi scuso per il poema.

ciao benvenuto!!!

se hai letto e ti sei informato sulle esigenze di queste creature,la prima domanda che mi viene da farti è questa:

hai preparato un posto adatto ad accogliere la nuova arrivata?

se si quale?recinto all'aperto o terrario in casa?

Io purtroppo un giardino nn lo tengo,xò ho un bel terrazzino e ho intenzione di costruirci un bel terrario delle dimensioni di 3-4mq x cominciare che amplierò successivamente,tanto il terrazzino è completamente inutilizzato,metterla in terrario all'interno mi sembra di aver capito che è la peggior sistemazione possibile.

raga nessun altro mi dà un consiglio su quale tarta prendere?HH di poco più di un mese da un privato o HB di un anno circa in un negozio?Se prendessi quella del negozio soffrirebbe mettendola fuori adesso visto che ha sempre vissuto in terrario all'interno?

Scusa, ma dato che per le terrestri è importante il letargo e la permanenza all'esterno, non ti conviene aspettare a aprile o maggio, così la metti fuori sul balcone e ha 6 mesi per abituarsi?

Anche per te lo stesso consiglio, è meglio acquistarle a primavera così avranno il tempo per ambientarsi.

Visto che sei di Napoli ti consiglio una H.h.

anche io opterei per una THH i motivi te li ha elencati tartagnan e come ti hanno gia consigliato meglio aspettare primavera, si ambienta meglio, te la godi di piu perche' la vedi mangiare , camminare fare il bagno...ora la prenderesti per farla dormire e la rivedresti cmq in primavera. Poi la volevi da quando eri piccolo no? be...mese piu mese meno, nn ti costa nulla aspettare.:wink3:

Cmq benvenuto nel forum e complimenti...perche' nn tutti si documentano prima di prendere un animale e spesso poi si trovano nei guai.

dentro di me sò anche io che è la soluzione migliore aspettare la primavera,purtroppo io sono un cocciuto testardo e quando ci metto il pensiero in una cosa mi capita di comportarmi impulsivamente,cercherò di nn cadere in tentazione e di resistere.oggi ho piantato delle verdurine in previsione della tarta,crescione,indivia, rucola selvatica

ed erba di campo,che dite vanno bene queste o ne aggiungo qualcun'altra?

se vai sulla scheda alimentazione, potrai sbizzarrirti con le piante :)

Sono sicura che se aspetti e nel frattempo costruisci la sua futura collocazione, farai un lavoro stupendo!!! anzi..appena finisci il recinto posta le foto cosi lo vediamo :)

h.h. nostrana e se aspetti primavera per prenderla e' come fare 6 al superenalotto. Fidati!!!!

Intanto studi tutto e prepari.

Quando arriva la primavera e la tartina... un baba' impallidisce...