Jump to content

viaggio

fabula84

Recommended Posts

ciao a tutti!

io vivo lontana da casa e nei periodi di vacanza scolastica torno a casa dai miei e devo fare circa 8 ore di viaggio. Ho una piccola tarta e vorrei sapere come posso fare per non farla stressare:confus: troppo durante il viaggio. si tratta solo del periodo natalizio ed estivo (negli altri periodi c'è chi può prendersene cura per me).

...inoltre vorrei sapere come posso trovare una sistemazione alternativa (uno o due giorni) in attesa di prepararne una stabile (per ogni ritorno a casa...)...

...c'è un pò di tempo ancora ma non vorrei trovarmi impreparata!:wink3:

grazie!:rolleyes3:

per quanto riguarda il viaggio ho sentito che va bene una scatola del gelato con un' substrato di cartabagnata, ovviamente se le dimensioni sono molto elevate le cose sono un'pò diverse. per la casa ti consiglierei quegli scatoloni porta indumenti che vendono nei supermercati che sono abbastanza alti e belli lunghi, e come zona emersa un bel pezzo di sughero e per finire una bella lampada spot che costa circa un'euro. e per un pò è sistemata.

8 ore sono tante... io mi sto attrezzando (per i viaggi dal veterinario) con le scatole di plastica per alimenti che vendono nei negozi di detersivi e cose per la casa. le trovi col coperchio anche, che una volta bucato a dovere (quindi tanti tanti buchi) è perfetto. le trovi di tutte le misure che vuoi, costano pochi euro (una addirittura sui 18x26x20h cm la pagai 5 euro, fu la casa temporanea della piccina graptemys).