tartatinca 10 Posted October 6, 2007 Share Posted October 6, 2007 scusate se rompo con l'ennesima domanda ma sto finendo di sistemare l'acquaterrario .Ho dei dubbi sulle temperature: il riscaldatore delll'acqua la tiene intorno ai 25-27° e penso che qs temp vada bene La lampada spot invece porta la temperatura dell aria nella zona emersa dove sta la tarta sui 35-37° , 1 volta ha raggiunto i 40° Lei comunque sembra apprezzare perchè è sempre fuori sotto la luce ma nn vorrei fosse troppo caldo ( per ora non ho ancora la lampada UVA sto aspettando che arrivi e nn so se con qs lampada la temperatura aumenterà ) la vasca è 52x30x28 e la tarta è una trachemis scripta scripta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted October 6, 2007 Share Posted October 6, 2007 La temperatura dell'acqua con le Trachemys dovrebbe aggirarsi intorno ai 23° C e quella della zona emersa non dovrebbe superare i 30° C. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartatinca 10 Posted October 6, 2007 Author Share Posted October 6, 2007 quindi la prima cosa da fare è allontanare la spot giusto? E' vero che ci sono lampade UVB che scaldano e lampade che non scaldano? se si quale usare? Per la temperatura dell acqua troppo alta come fare? ho un riscaldatore che penso sia il piu piccolo in circolazione e non ha regolazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts