Tostoina 10 Posted October 6, 2007 Share Posted October 6, 2007 Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in assoluto. Mi porta qui l'affetto verso la mia piccola hermanni che ho da poco più di un mese e i tanti dubbi che ho essendo la prima tartatughina terrestre. Per ora l'ho sistemata in una tartarughiera di vetro di discrete dimensioni 40x30, dove ho messo terra mista a sabbia e un po' di fibra di cocco come consigliato dal negoziante dove ho preso le lampade. Per quest'anno il letargo non lo farà, la tengo in casa xchè è un po' sottopeso....è nata a settembre '06 e ha fatto subito il letargo ma non è cresciuta molto, così... Grazie x i molti consigli che ho trovato qui. Avrei una domanda...Tina ha appena compiuto l'anno, passa dei giorni in cui sembra inappetente e altri in cui la chiamo ninja da quanto mangia! Preoccupata che non prendesse abbastanza peso, le ho comprato del cibo x tarta giovani (tortois food-dragon) che le piace e che integro con lamponi,insalata di vario tipo e trigoglio del mio giardino. Ma ho notato una cosa strana: mangia molto più volentieri se la imbocco, ovvero se la tengo in mano e le porgo io il cibo con un bastoncino!!!Qualcuno di voi si scandalizzerà di certo, lo so. e non ho intenzione di andare avanti così, gli animali viziati non fanno una bella vita... Ma a voi è mai successo? e' un caso? devo continuare o smettere? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted October 6, 2007 Share Posted October 6, 2007 Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in assoluto. Mi porta qui l'affetto verso la mia piccola hermanni che ho da poco più di un mese e i tanti dubbi che ho essendo la prima tartatughina terrestre. Per ora l'ho sistemata in una tartarughiera di vetro di discrete dimensioni 40x30, dove ho messo terra mista a sabbia e un po' di fibra di cocco come consigliato dal negoziante dove ho preso le lampade. Per quest'anno il letargo non lo farà, la tengo in casa xchè è un po' sottopeso....è nata a settembre '06 e ha fatto subito il letargo ma non è cresciuta molto, così... Grazie x i molti consigli che ho trovato qui. Avrei una domanda...Tina ha appena compiuto l'anno, passa dei giorni in cui sembra inappetente e altri in cui la chiamo ninja da quanto mangia! Preoccupata che non prendesse abbastanza peso, le ho comprato del cibo x tarta giovani (tortois food-dragon) che le piace e che integro con lamponi,insalata di vario tipo e trigoglio del mio giardino. Ma ho notato una cosa strana: mangia molto più volentieri se la imbocco, ovvero se la tengo in mano e le porgo io il cibo con un bastoncino!!!Qualcuno di voi si scandalizzerà di certo, lo so. e non ho intenzione di andare avanti così, gli animali viziati non fanno una bella vita... Ma a voi è mai successo? e' un caso? devo continuare o smettere? grazie mille ma che è sottopeso te l'ha detto un veterinario? quanto pesa per curiosità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted October 6, 2007 Share Posted October 6, 2007 e a che temperature la tieni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts