Jump to content

Lampada Uvb/a X Sulcate

Pachorso

Recommended Posts

ciao a tutti... è da agosto che sto allevando due baby sulcata del peso di 70 [g] l'una... e mi è sorto un dubbio...

girovagando all'interno del forum ho trovato la discussione dove si parla delle lampade con emissione UVB al 10%... :confus: terrore :confus:

PREMESSO: le mie piccoline stanno da dio e mangiano tarassaco cicoria valeriana e erba medica a iosa...

detto cio... continuo a parlare del mio dubbio...

io uso una lampada compatta ARCADIA COMPACT D3 23W UVB/A 7% e come fonte di calore uno spot rosso... ambedue puntate nel centro del terrario. Le lampade sono sospese ad una altezza pari a 20/25 [cm]...

che dite? le sto trattando bene?:ooh:

In genere lo spot si mette da un lato perchè così si crea un gradiente termico all'interno del terrario, per le sulcata 30/32 gradi nella zona calda e 25 o anche un po' meno in quella fredda... per la lampada UVB dipende dalle dimensioni del terrario, se è grande forse è meglio usare un neon a tubo anzichè compatto... poi quando cresceranno ci vorrà quasi per forza una lampadina ai vapori di mercurio o alcuni neon...