vidal1986 10 Posted October 5, 2007 Share Posted October 5, 2007 Ho scoperto nel mio terriccio esserci un sacco di bestioline bianche (lucide) piccolissime.. ne avevo trovati un paio nel terriccio, ma ora alzando il primo strato ho scoperto essere pieno... CHE CAXX di cose sono?? Sembrano minuscoli moscerini bianchi, che però camminano (e veloce!!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinasabrina 10 Posted October 5, 2007 Share Posted October 5, 2007 - Una foto ? - Ma sono solo nel terriccio ? elimina il terriccio e pulisci il terrario ...sono probabilmente larve. Ma le hai trovate negli escrementi della tarta ? l'aglio è un ottimo vermifugo semina un paio di spicchi tagliati a metà ... potrebbe funzionare ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted October 5, 2007 Share Posted October 5, 2007 se conosci un tartavet io farei fare un esame delle feci, soprattutto alla tarta che è malata... magari puoi portare quei cosi dal veterinario così te li identifica e ti dice se sono pericolosi per la tarta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vidal1986 10 Posted October 5, 2007 Author Share Posted October 5, 2007 Non li ho trovati nelle feci... sono nel terriccio... domani cambio completamente il terriccio usando il jungle bark comprato da rettilimania, prima però ne isolo una certa quantità e controllo che sia pulito... una volta controllato tolgo tutto il terriccio, pulisco per bene con dei panni bagnati e poi vedremo.. spero bene ( Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted October 5, 2007 Share Posted October 5, 2007 Se ho capito bene quello che sono non ti devi preoccupare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vidal1986 10 Posted October 5, 2007 Author Share Posted October 5, 2007 Sono insulsi esserini... mo cerco in google se trovo qualche foto. Bianchicci, lucidi sotto la luce, hanno un corpo "pieghevole", saranno grandi quanto una capocchia di spillo (anche meno) forma a ellisse allungata, veloci, ma ho già fatto un genocidio (so che non dovrei uccidere altri animali, ma grrr ^^) dici che posso stare tranquillino Tarta? Che mi dici in proposito?? Non vorrei fossero la causa del problema all'occhio della mia tartina (vedi altro topic in "malattie") Link to comment Share on other sites More sharing options...
josephine 10 Posted October 5, 2007 Share Posted October 5, 2007 nella mia ignoranza, posso solo dirti che dei "cosetti" simili a quelli che descrivi tu, sono presenti normalmente nella terra...io ho molte piante e se mi metto a guardare la terra che sta nei vasi vedo spesso degli insettini muoversi...non so se sono gli stessi che intendi tu...puoi fare la prova però! osserva un vaso dove hai delle piantine e vedi un po' se sono gli stessi . ciao ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cianogiak 10 Posted October 9, 2007 Share Posted October 9, 2007 ciao anche io ieri sera ho trovato quella spece di aglieni sbiaditi...io ho comperato del substrato per terrari e mi sn accorto che sono propio lì.. oggi vado a cambiare tipo di fondo e pulirò tutto...nn voglio che la mia selly dorma cn quelle bestioline.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts