Jump to content

Alghe...


tartachumbi

Recommended Posts

Ho un dubbio...:tongue3:

 

ma le alghe.. in acquario interno illuminato solo con le lampade.. che non ha mai visto la luce solare vera.. come fanno a formarsi???

Spiego meglio: ho appena cambiato la lampadina, da una normalissima da 60 watt ne ho presa una che dovrebbe, secondo la scatola, fare anche da Uvb 5%. la lampada è da 100 watt e da quando l'ho messa ho il sughero e i vetri ricoperti di alghe talmente spesse che le tarte brucano..

 

Siccome molti mi hanno detto che quella lampada di Uvb, in realtà non ha nulla, mi chiedo: ma le alghe si formano anche solo col forte calore o serve comunque una sorta di Uv??? Se è così la lampada fa davvero anche da uvb, in caso contrario... ho preso una gran sola!!!:mad3:

Link to comment
Share on other sites


Il fatto cehe si formino alghe può esser dovuto anche ad una difficoltà di smaltire nitrati, uniti alla luce non necessariamente solare...

Inserisci molte piante ben protette in un lugo in cui comunque ci sia molto ricircolo e non le vedrai mai più.

Link to comment
Share on other sites

io credo che possa trattarsi anche di alimenti tipo i pellet perche spesso mi e capitato che mi provocavano un odore maleodorante e alghette sparse...pur utilizzando i carboni attivi nel sistema di filtraggio...diciamo che nel tuo caso dobbiamo procedere per esclusione prova ad evitare i pellet e somministra il cibo solo quando previsto per la specie delle tue tarte...poi come dice jcdenton metti piu piante possibili e vediamo come va...facci sapere
Link to comment
Share on other sites

Piante... si.. vediamo quanto resistono..:mad3:

puoi fare uno scomparto all'interno della vasca cn unba lastra di plexiglas forato sopra e sotto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.