DarkVampire 10 Posted October 4, 2007 Share Posted October 4, 2007 beh finalmente ho allestito il tutto!...pratiko...montarlo e avviarlo e' stata una cretinata...si perde solo un pokino di tempo la prima volta! acceso ieri 3 ottobre e dentro c'e': nel primo cestello carbone+cannolikki (carbone levo dopo ke ha maturato il filttro)...seocndo vano solo cannolikki...3^ vano zeolite...avrei fatto meta' zeolite e meta' cannolikki...ma devo andare a comprarli..nella confezione del pratico, nelle due bustine erano poki...mi dite dove trovo l'attivatori batterici?...nn ne trovo da nessuna parte!! queste un paio di foto: http://img204.imageshack.us/img204/6053/img0113az7.th.jpghttp://img204.imageshack.us/img204/7683/img0114lw2.th.jpg non iniziamo a dire ke e' piccolo deve ospitare tarte baby e di spazio per un bel po ce n'e'...e soprattutto m'e' stato regalato ...fra qualke anno si pensa a uno piu grande il riscaldatore come vedete e' u newatt da 100 (ora spento perke inutile tenerlo acceso senza inquilini)...le lampade e' l'unica cosa ke mancano..ma ho tempo finke matura il filtro l'unica modifica "estetica" ke farei per ora sarebbe di scambiare i posti fra entrata e spurgo dell'acqua..così il riscaldatore e' piu vicino alla presa e nn ho bisogno di prolunghe...inoltre girerei il sughero in maniera da avere la parte di superficie d'acqua libera...di fronte...invece ke verso la parete..il sughero cmq e' li da oggi...voglio provare a vedere quanto ingiallisce l'acqua...se di poco potrei anke lasciarlo li..altrimenti altro ammollo..il fondo e' sabbia "industriale" (la usano per le sabbiature nelle industrie siderurgiche---mio padre ha preso un sacco di un 40/50kili -.-" ne avro' messo una decina dentro...) per sifonare ke consigli?... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted October 4, 2007 Author Share Posted October 4, 2007 ecco dimenticavo...ho due koridoras sopravvissuti di quando quest'acquario era solo di pesci ....volendo ce li posso gia mettere dentro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted October 4, 2007 Share Posted October 4, 2007 bellissimo ,ma quanto misura??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted October 4, 2007 Share Posted October 4, 2007 Molto carino, ma ho un appunto: sicuro che le tartarughe non riusciranno a scavalcare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ari 10 Posted October 4, 2007 Share Posted October 4, 2007 Bello!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted October 4, 2007 Share Posted October 4, 2007 Se posso dire una cosina: io togliere le cose in acqua, magari di 3 cose lasciane solo 1 oppure metti delle piante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nariko 10 Posted October 4, 2007 Share Posted October 4, 2007 Bello! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted October 4, 2007 Author Share Posted October 4, 2007 come piante...sto facendo crescere a parte un po di pistias..delel galleggianti...di uscire nn escono il sughero e' sistemato con le parti alte in modo ke nn raggiungano i bordi..cmq..stavo pensando...ma un po mi dispiacerebbe, di tagliare un pezzo di sughero trasversalmente..sarebbe dalla prima foto l'angolo in alto a destra del sughero..e magari accorciarlo di un 10/15 cm...i due tronchi nel fondale (quelli neri)...e quel vasetto sono, a parte per l'estetica, messi simil nascondigli per i due koridoras..(ke dite ce li posso gia' mettere?)...piante da acquario sul fondale nn mi durerebbero tanto con le tarte..gia' con la pistias sara' un problema cmq la sabbia e' sui 4 cm profonda e l'acquarietto e' quasi 80*32*40...l'avrei voluto un po piu grande...ma come ho gia' detto...ho colto l'occasione ke me lo regalavano (insieme ai due koridoras sopravvissuti) ^^ le tarte sono: la piu grande 6cm...le altre tra i 3 e i 4 cm..quindi ci possono stare tranquille per un bel po Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted October 5, 2007 Author Share Posted October 5, 2007 cmq ke neon posso mette? (marca)...poco costoso ma efficiente ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted October 7, 2007 Author Share Posted October 7, 2007 accidenti quanti consigli -.-" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts