Jump to content

Devo prendere o costruire un acquaterrario

Headbanger

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho assolutamente bisogno di chiderevi pareri e consigli, dato che devo trovare una vasca decente per le mie tarta.

Sono 2 trachemys scripta scripta, una femmina (18 cm) e un maschio (14,5 cm).

Dovrei cercare di spendere un prezzo ragionevole, ma non ho idea se sia meglio comprare una vasca pronta (che non saprei dove trovarla..) o andare da un vetraio.

Per le misure penso che possa bastare una lunga 1,2 m, o no?

Aspetto i vostri pareri!

se hai una buona manualità puoi farti tagliare i veetri dal vetraio e poi assemblarlo tu, secondo me 1metro e 20 per due trachemy è sufficiente

Quanto puoi farlo largo?

Ti consiglio di asemblarlo da solo, ti fai tagliare i vetri e ti fai smussare i bordi e poi lo monti tu. Prenderei vetri spessi almeno 8 mm.

A dire il vero, per costruirmelo da solo, non ho idea da dove iniziare... qualcuno di voi se l'è costruita da solo la vasca?

Per quanto riguarda la base, cosa devo utilizzare?

Allora dite che 1,20m è sufficiente (per fortuna, perchè già di questa misura faccio fatica a trovargli spazio...), invece per la profondità e la larghezza faccio attorno ai 50 cm o più?

HeadBanger... dipende quanto presto ti serve, costruirsi l'aquaterarrio da soli è un po' complicato... cmq prova a vedere in giro magari trovi qualcuno che da via una vasca... ricorda come minimo ti serve 120*40*40, ma è molto meglio 120*60*60.

Poi una volta che hai la vasca parliamo dell'allestimento :D

HeadBanger... dipende quanto presto ti serve, costruirsi l'aquaterarrio da soli è un po' complicato... cmq prova a vedere in giro magari trovi qualcuno che da via una vasca... ricorda come minimo ti serve 120*40*40, ma è molto meglio 120*60*60.

Poi una volta che hai la vasca parliamo dell'allestimento :D

Ecco, sarebbe molto più comodo trovare qualcuno che si disfa di una vasca!

Esiste qualche sito in cui vendono vasche usate, o magari conoscete qualcuno che deve vendere la propria vasca?:confused3: