Jump to content

Quanto deve pesare??

pagli

Recommended Posts

:eek3: Arieccomi, ciao.....a tutti .... la tartina THH di un mese nn mangia un granchè ad oggi pesa 10gr. E nella norma oppure no????:frown2: se nn lo fosse che devo fare???

Grazie

• Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

aggiungo: che sono preoccupata :o(

ho letto che alcune baby stessa data + o - pesano 21/23 grammi............

la sto facendo morire di fame?????:shocked3:

pagli da me la piccola mangiava...certo piccole quantità, ma mangiava!!Lattuda romana, radicchio, cicorione,rucola,ibiscus,trifoglio...ho provato anche con pomodoro e frutta e ha assaggiato tutto. Quanto dovrebbe pesare una baby di 1 mese??

Si certo che gli sto dando da mangiare e cerco di variare, l'insalata romana le piace ma nn posso dargli solo quella.

Ha apprezzato inizialmente il trifoglio ma nn lo mangia + ora, ho provato con radicchio, frutta, timo, foglie di ibiscus poi che altro.... ?? che ignora.

Premetto che da venerdì scorso che è a casa mia, era da scorza prima e mangiava.

Ah gli grattuggio sempre l'osso di seppia.

Ditemi però se dal peso è in pericolo pour favor!!!!!!!:frown2:

In pericolo non credo, ha solo un mese e come peso piu o meno ci siamo. Non farle mancare l'acqua, che piu del cibo può essere causa di problemi.

Puoi anche provare a sfregare le lattuga su un frutto dolce (pera, mela, ecc) per dare un gusto piu appetibile

.

Premetto che da venerdì scorso che è a casa mia, era da scorza prima e mangiava. IO SAREI SCORZA.....bibbi75 ahahahah :laugh3:

cmq l'osso di seppia è bene che lo dai, cerchiamo di capire il peso

si infatti mia scorzetta alias bibbi75 qui, è questo che vorrei determinare prima..........

se stiamo in codice rosso o no...................:hissyfit:

prova con della scarola, l'insalta riccia. ma sei proprio sicura che non mangia??? prova a mettere solo una foglia e vedi se tira i morsi....non è che si deve spazzolare tutto quello che gli metti!!!!

nel frattempo rispondo io, in quanto gia informata della situazione da pagli stessa...a quantop ho capito sono 2 giorni che nn mangia :)

attiva è attiva!! si cappotta e gironzola per il terrario....

Secondo voi 10 gr è giusto o no?

p.s. pagliiiiiiiiiii dove seeeiiiiiiiiiiiii

Grazie, ragazzi in gamba!!!!!:smile2:

si si le dosi sono proporzionate nn mi aspetto che si divori un intera foglia, è iperattiva tutto il giorno corre per tutto il perimetro del terrario è instancabile fino alle 17 o forse anche un pochino prima per poi sotterrarsi........................

10 grammi non sono giusti a priori.

Dipende quanto pesava prima e quando era il prima.

A che temp viene tenuta?

Se e' attiva dovrebbe mangiare, se non mangia occorre indagare cosa non la fa mangiare.

Perche' e' iperattiva e non mangia?

non mangia da 2 giorni anna...se è attiva ma nn mangia da 2 giorni puo essere normale o no secondo te?

è nata il 28/8 ma ha iniziato a mangiare dopo una settimana

tenuta fuori sul balcone, la temperatura diurna qui a roma in questi gg è intorno ai 28/30.... per poi arrivare ai 21 il pomeriggio quando torno a casa verso le 19.30

bè..a roma sta facendo caldo in effetti!!! cmq scheggia è da pagli da circa 5/6 giorni e ieri ha mangiato un pochino di trifoglio. secondo me è ok...si muove, si arrampica sul tronco...lei la fa bere tutti i giorni (da sola pare nn ci vada a bere) ora mi ha messo il pallino dei 10 gr..magari meglio se la ripesa stasera e poi tra una settimana no?

Aspetto domani e vi faccio sapere i progressi che da qui, nn posso controllarla.... Accidenti!!!! e spero vivamente che sia ancora colpa dell'adattamento e della temperatura e gli cercherò le altre erbette... così da stuzzicargli di + l'appetito.....

Però sto peso... nn è allarmante se mangia..... rientra nella norma come mi avete scritto??? giusto???

Grazie:smile2:

ps: scusate ma sono un pò apprensiva...... le tarte le ho viste sempre il libertà e curarne una è come avere un figlio!!! credo? almeno mi sento così:smile2:

anche secondo me è il caldo, prova a metterla in una zona un po ombreggiata, perchè sul balcone il sole picchia.

se non c'è già metti un termometro con sonda, la sonda appoggiala sul terreno dove batte il sole.