Jump to content

urgente! non so cosa fare!?!??!?!

sharon

Recommended Posts

vi faccio un preve riassunto dei sintomi ditemi poi voi...

non mangia se non forzata sta sempre a galla respira male e fa dei rumorini cosa puo avere??che faccio??'non so se centra qualcosa ma vedo che la corazza si sta tipo spellando...boooo....secondo voi???

• Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

polmonite ha un polmone pieno e dunque pende.vai subito da un veterinario esperto in rettili.

ha bisogno di una cura antibiotica.

intanto mettila al caldo temperatura acqua a 27/28°

mi ha detto che è un semplice raffeddore....la trova un po piccola.....ma poi tutto apposto...non mi è sembrato molto esperto ma!?!?!?!lui mi ha dato i suoi consigni ma non mi ha molto convinto...

Una normale lampada ad incascenza 45-60W bastano, mettila a circa 20-25cm dalla zona emersa e vedrai che andrà tutto apposto.

Lo spot è un faretto che si usa per riscaldare la zona emersa.

E' una normale lampadina ad incandescenza che serve sia a dare calore sia a dare luce come se ci fosse il sole (per simulare effettivamente il sole ti servirebbe anche una lampada uva-uvb, ma se loro vedono luce, pensano sia giorno).

A dire il vero lo "spot" non è una normalissima lampadina ad incandescenza, ma un "faretto" che sia in grado di direzionare la luce in un punto piu' ristretto, quindi o prendi una classica lampadina e la monti in un portalampada provvisto di un piccola parabola che direzioni il fascio di luce, oppure ci sono lampadine che già lo fanno da sole, avendo la parte posteriore argentata o comunque in grado di direzionare la luce in un punto specifico, tipo questa:

38.jpg

In ogni caso non dovresti tenerla accesa per piu' di 10/12 ore al giorno, in quanto loro credono appunto sia giorno quando la lampada è accesa.

La cosa importante che devi fare è abbassare il livello dell'acqua, fai in modo che con tutte le 4 zampe poggiate alla base, possa alzare la testa e respirare, altrimenti, avendo problemi di respirazione, se l'acqua è alta potrebbe annegare.

La mia è appena guarita di polmonite, le ho fatto ieri la decima e ultima puntura di antibiotico, e adesso sembra essersi ripresa alla grande!!!

Respira bene e nuota dritta, domani o dopo andrò a farle fare una visitina di controllo... :smile2:

Con la tua come procede?

Ciauuu Simo!!

Come sta' Raffa??

tornando al topic 29°C mi sembrano tantini, forse è meglio 27/28. Se il veterinario non ti ha convinta cercane un'altro, su questo sito c'è una lista di vet specializzati. Ti ha dato qualcosa da darle??

Devi tenerla al caldo e se riesci falla mangiare (magari esci come le alici che puzzano parecchio e la attirano).

il vet mi ha detto che aveva la polmonite e anche sotto vostro consiglio gli ho dato l ibaflim , ora dopo 4 giorni nn fa più gridolini ma continua a nn mangiare e a galleggiare, ieri mi sono accorta che gli usciva sangue dal naso e dalla bocca cosa puo essere???'