seriloo 10 Posted October 3, 2007 Share Posted October 3, 2007 ciao ragazzi, nel mio giardino abbiamo fatto un laghetto da circa 50-60 cm di profondità, è un laghetto artificiale con il telo, dite che posso metterle li le mie tarta d'acqua a fare il letargo?! grazie mille ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 3, 2007 Share Posted October 3, 2007 Sei mica in provincia di Trento? Direi proprio di no. Altrimenti metti un bastoncino verticale, così a Natale tiri su un bel ghiacciolone di tartarughe. Non devono scendere sotto 1 o 2°, se no rischi problemi di vista e neurologici. Sotto 0° ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
seriloo 10 Posted October 4, 2007 Author Share Posted October 4, 2007 neanche se metto un riscaldatore nel laghetto abbastanza grande da tenere la temperatura acqua tra i 4 e i 10 gradi? no perchè altrimenti dove le metto a fare il letargo? in casa la temperatura è molto più alta di 10 gradi non si addormenteranno mai!!!!!! grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreas 11 Posted October 4, 2007 Share Posted October 4, 2007 dove le metto a fare il letargo? in casa la temperatura è molto più alta di 10 gradi non si addormenteranno mai!!!!!! grazie mille se non puoi fornire le condizioni ottimali, meglio evitare il letargo... o preferisci rischiare comunque???? neanche se metto un riscaldatore nel laghetto abbastanza grande da tenere la temperatura acqua tra i 4 e i 10 gradi? se fai questo le tarte sono sicuramente spacciate. Pensa alla differenza che si creerebbe tra la zona sommersa e quella esterna...rifletti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
seriloo 10 Posted October 4, 2007 Author Share Posted October 4, 2007 hai ragionissima, non ci avevo pensato!!! se le tengo in soffitta? li non scende assolutamente sotto lo zero, è un posto non riscaldato ma in casa! dicono che il letargo è molto importante! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 4, 2007 Share Posted October 4, 2007 Per le terrestri lo è di più, le acquatiche si possono tranquillamente tenere sveglie, non dico che non sia importante, ma meno delle terrestri, poi far fare il letargo alle acquatiche è più complicato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
seriloo 10 Posted October 5, 2007 Author Share Posted October 5, 2007 allora posso tenerle sveglie almeno questo inverno poi magari l'anno prossimo potrei utilizzare anche io il frigorifero! grazie mille a tutti, siete stati gentilissimi. Buona giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted October 5, 2007 Share Posted October 5, 2007 neanche se metto un riscaldatore nel laghetto abbastanza grande da tenere la temperatura acqua tra i 4 e i 10 gradi? no perchè altrimenti dove le metto a fare il letargo? in casa la temperatura è molto più alta di 10 gradi non si addormenteranno mai!!!!!! grazie mille Ti servirebbe un riscaldatore da 1MegaWatt :D Se non ci sono le condizioni ideali, il letargo si può evitare tranquillamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts