Vai al contenuto

Adotto tartarughe acquatiche


leucisco

Messaggi raccomandati

Salve, sono un amante ed appassionato di tartarughe, mi rivolgo a chiunque abbia esigenza di dar in adozione una tartaruga acquatica.

Se qualcuno dei lettori ha delle tatrarughe acquatiche (grandi o piccole che siano) da affidarmi lo prego di rispondere all'annuncio...

la mia richiesta nasce dal fatto che talvolta tali tartarughe vengono abbandonate in natura presso canali, lagune o corsi d'acqua... tali tartarughe sono abituate alla vita in cattività e il loro rilascio in un ambiente naturale li costringerebbe ad un destino scotato: la loro morte

inoltre tali tartarughe andrebbero a danneggiare alcuni biosistemi presenti nelle nostre zone....

Vivendo in campagna ho costruito un laghetto per tartarughe dove ho ricreato alla perfezione (o quasi) il loro habitat naturale, in tal modo le tartarughe si sentono libere pur trovandosi in cattività....

vi ringrazio anticipatamente attendo con ansia nuovi abitanti per il mio laghetto....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

In risposta alla domanda se si potevano vedere le foto del laghetto volevo dire che le inserirò al piu presto...

in tal senso spero di poterlo popolare al piu presto e di dar una casa degna a tutte le tarta che non hanno una degna dimora...

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivata una nuova tartarughina.... appena l'ho inserita sembrava avesse trovato il paradiso... era stata tenuta in una vaschettina in plastica... che crudeltà...

spero di poterne inserire altre il laghetto pian piano spero si popolerà e le tarte spero si trovino a proprio agio....

a giorni inserisco le foto del mio laghetto... avrei bisogno di qualke dritta per inserirle però...

attendo nuovi abitanti per il mio laghettoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei inserire le foto del laghetto di leucisco ma Imageshack mi da problemi... su fotorettili non ho la più pallida idea di come si faccia!! mi dice errore!! ma non capisco perchè!!:hissyfit:
Link al commento
Condividi su altri siti

Come da richiesta...questo è il laghetto di Leucisco:

 

http://img522.imageshack.us/img522/4449/piscinettamarco006oy9.jpg

 

http://img340.imageshack.us/img340/1897/piscinettamarco007ok3.jpg

 

questo è uno dei suoi abitanti:tongue3:...

 

107.jpg

 

...e questo e l'altro/a:

108.jpg

:wink3:

 

bellissimo laghetto.. e splendide le bimbe!!!:rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmhhh mi sembra una Emys... mi sembra...

 

grazie chumbi:)

confermi ke la prima è una rubiventris?:ooh:

allora ci ho azzeccato? :cool2:inizi a capirci qualcosa anche delle acquatike!:cool2: nn ma le x un "terrestre"!!!:tongue3::laugh3::laugh3::laugh3::wink3:

 

effettivamente la secoda foto è un pò poco x distinguere ke tarta è!:sad3:

 

leuciscoooooooo!!!!

metti qualke altra foto delle tue tarte?:)

ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

confermi ke la prima è una rubiventris?:ooh:

 

 

 

ciao:)

 

mmmhhh oddio rubiventris si... però forse ibrida Chrysemys..quando si parla specie ci vado cauta...:confus: non lo so mica..

qua con tutti sti nomi mi confondo!!:tongue3::laugh3:

 

bravo mamozzino!!! !!!!:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti finalmente vedo pubblikate le foto del mio laghetto.... volevo innanzitutto ringraziare tartachumbi per avermi aiutato nell'inserirle---grazie...

spero che il laghetto vi piaccia e che presto sia ankor piu popoloso di questi splendidi animaletti...

non mi resta che rinnovare la mia rikiesta...se qualkuno d voi per qualke motivo non puo piu tenere la sua tarta il mio laghetto è pronto ad accoglierla...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmhhh oddio rubiventris si... però forse ibrida Chrysemys..quando si parla specie ci vado cauta...:confus: non lo so mica..

qua con tutti sti nomi mi confondo!!:tongue3::laugh3:

 

bravo mamozzino!!! !!!!:wink3:

 

Appunto secondo me è una chrisemys picta picta o picta belli, niente ibridi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto!

Il laghetto è davvero fantastico e ben fatto!!

Viene voglia di nuotarci dentro cn tutte le tarte XD !

Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto!

Il laghetto è davvero fantastico e ben fatto!!

Viene voglia di nuotarci dentro cn tutte le tarte XD !

Complimenti

 

Anche noi ci associamo pienamente!!!!Bellissimo, complimenti!!!!!

Anche le tarta sono proprio belle.....ma il laghetto è aperto anche a noi tartamanti??Così, come ha detto Bunny, passiamo anche noi a farci un bel bagnetto....:tongue3: :tongue3: :tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.