Vai al contenuto

Aiuto Per Tarta Costipata


ciccio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

 

la mia tarta terrestre "ciccio" da una decina di giorni non defeca.

E' abbastanza vivace, e continua ad avere un gran appetito, urina regolarmente, ma non defeca. Sto' provando con i bagni in acqua tiepida e lattuga ma ancora niente, non vorrei che abbia ingerito qualche sassolino.

 

Cercando in rete qualcuno consiglia di far bere olio o vasellina, qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito.

 

Grazie, Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel terrario, ho guardato in giro ma niente, la sto' controllando ormai in tutto quello che fa', ma niente.
Link al commento
Condividi su altri siti

pietre vere e propio non direi, piccole zolle di terra si'. Per anna emme, di mangiare le feci non è mai capitato, non credo. Per il momento l'ho allogiata su un substrato di foglio di giornale per vedere le feci appena le fara', giusto per non confonderle con la terra. Ho provato nuovamente con il bagno tiepido, mi sembra che ci provi perchè rientra la testolina come per sforzarsi (almeno la mia fa' sempre cosi' prima di defecare), ma niente.

Provero a far bere un po' di olio di vasellina insiema alla lattuga (su un'altro sito consigliavano anche questo), nel frattempo cerco un veterinario. Conoscete qualcuno esperto di tarta su Roma?

Grazie mille, Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagli i crauti rossi in barattolo senza vino, li usano al Bioparco di Roma e pare funzioni.

Io aspetto che le mie mangino per testarli.

 

Ciao a tutti,

 

 

la mia tarta terrestre "ciccio" da una decina di giorni non defeca.

E' abbastanza vivace, e continua ad avere un gran appetito, urina regolarmente, ma non defeca. Sto' provando con i bagni in acqua tiepida e lattuga ma ancora niente, non vorrei che abbia ingerito qualche sassolino.

 

Cercando in rete qualcuno consiglia di far bere olio o vasellina, qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito.

 

Grazie, Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' il bottone su.... comunque sono questi.... forse qualcuno di roma ti sa consigliare ilmigliore, ma se sono qui credo siano tutti bravi! Ciao e buona fortuna....

 

Selleri Paolo

Telefono 06.789732

Roma

 

Velentini Marco

Telefono 333.2758081

Telefono 066632492

E-mail [email protected]

Via dei Gozzadini, 18-20 - 00100 Roma

 

Dr. Amerio Croce

Via Alghero, 9

00182 Roma

Tel: 06-70301455

Giorni Feriali: 10.00-12.00, 16.00-19.00

Sabato: 10.00-12.00

 

Dr. Claudia Ferrari

 

Ambulatorio Veterinario

Via E. Rivetti, 2 (Tor Vergata)

00133 Roma

Tel: 06-2023542

Orario: tutti i pomeriggi 16.00 - 19.30

Link al commento
Condividi su altri siti

TUTTO OKKKKKKKKK!!!!!!!

 

Finalmente dopo 2 settimane circa il mio "ciccio" ha defecatoooooooooo, ammazza quanto.

Alla fine si sono rivelati utili i bagni in acqua tiepida, e l'olio d'oliva extravergine che gli abbiamo fatto ingerire insieme alla lattuga. Come per magia questa mattina ha defec... per ben 3 volte nell'arco di 2 minuti.

 

Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli, anche dal mio "ciccio".

 

saluti, Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

TUTTO OKKKKKKKKK!!!!!!!

 

Finalmente dopo 2 settimane circa il mio "ciccio" ha defecatoooooooooo, ammazza quanto.

Alla fine si sono rivelati utili i bagni in acqua tiepida, e l'olio d'oliva extravergine che gli abbiamo fatto ingerire insieme alla lattuga. Come per magia questa mattina ha defec... per ben 3 volte nell'arco di 2 minuti.

 

Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli, anche dal mio "ciccio".

 

saluti, Daniele

 

hai ancora le feci?

Se si mi puoi fare un controllo?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia un antico rimedio,ma per le persone!!!!!!!!

l'olio di oliva è troppo grasso per il fegato delle tarte!!!!!!!!

pensa che si da solo un filino di olio ogni tanto nel pasto del cane per migliorare il pelo,e il cane è ormai un animale onnivoro(si sta evolvendo da carnivoro) immagina un tarta erbivora e per di più con apparato gastrointestinale ancestrale in quanto va in letargo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anna...che tu sappia và bene dargli l'olio di oliva alle tarte,per farle fare i bisognini?

 

in genere ci si avvale di altri sistemi.

E molto spesso quello che i tartamanti definiscono come "costipazione" NON e' costipazione.

 

per cio' ho fatto la domanda:

hai ancora le feci?

Se si mi puoi fare un controllo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è stato consigliato da un amico che ha 3 tarte da almeno 15 anni, l'olio comunque era diliuito in acqua, e la lattuga veniva bagnata prima di fargliela ingerire. Anche io mi ero stranizzato di questa cosa, ma la persona che me lo ha consigliato lo ha usato in passato con le sue tarta. Considerate che ne ha ingerito una quantita' davvero minima, in quanto era piu' acqua che altro. Le feci non le ho piu'. comunque le abbiamo ispezionate ed erano come le altre volte, non c'erano oggetti estranei come pietre, etc..., non c'erano neanche segni di sangue. Comunque "ciccio" sta' molto bene, è abbastanza vivace, mangia con appettito, insomma si comporta come sempre.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.