Vai al contenuto

Escrescenza sul collo.. o semplice neo?


Alfredinik

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.. Michelangelo ( Graptemys ) ha, fin da quando lo conosco una piccola escrescenza sul collo.. ecco le foto:

 

Foto1

Foto2

Foto2

 

Devo preoccuparmi? La mia ragazza pensa che quella escrescenza sia dovuta alle siringhe che gli facevano per inietarlo droghe per farlo rimanere in vita... visto che anche la sua tartarughina ( presa nel medesimo negozio) ha questa escrescenza..

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra un parassita come quello che avevano le mie Ocadie.

Ho visto anche su SFN che parecchi hanno avuto lo stesso problema e la cura funziona, perchè l'ho sperimentata su tutte e due le Ocadie e altri l'hanno fatto con successo.

 

 

 

Mettila all'asciutto e bagna l'escrescenza con il Betadyne e dopo mettici su lo Streptomicina pomata con un Cotton fioc.

 

Tieni la tarta all'asciutto per un'oretta al caldo e poi lavala prima di rimetterla nella vasca.

 

Dopo 7-10 giorni verdai che diventa spugnoso e cambia colore in bianco.

 

A quel punto se tiri un po' si stacca, ma è meglio se lo lasci fare a lei, così non le fai male.

 

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra un parassita come quello che avevano le mie Ocadie.

Ho visto anche su SFN che parecchi hanno avuto lo stesso problema e la cura funziona, perchè l'ho sperimentata su tutte e due le Ocadie e altri l'hanno fatto con successo.

 

 

 

Mettila all'asciutto e bagna l'escrescenza con il Betadyne e dopo mettici su lo Streptomicina pomata con un Cotton fioc.

 

Tieni la tarta all'asciutto per un'oretta al caldo e poi lavala prima di rimetterla nella vasca.

 

Dopo 7-10 giorni verdai che diventa spugnoso e cambia colore in bianco.

 

A quel punto se tiri un po' si stacca, ma è meglio se lo lasci fare a lei, così non le fai male.

 

Ciao :)

 

pminotti una domanda.. dopo questo trattamente é normale che il bozzolo diminuisca di dimensioni e diventi più rosso? ( a mò di cicatrice.. tipo cme crosticina)

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente dovrebbe ridursi fino a staccarsi, lasciando come un cerchiolino più chiaro sulla pelle sotto.

 

Se è rosso sangie quello deve essere della tarta.

 

 

Riesci a fare una foto più grossa solo di quella parte li?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora gli ho portati dal veterinario ^_^ Mi hanno detto che stanno bene, ha tolto il parassita!!! La tartarughina della mia ragazza ( Salatina) invece nn glielo può levare ancora..ma tempo una settimana e sarà libera anche lei.. per quanto riguarda la corazza molle e altro ha detto che erano problemi dovuti all'alimentazione scarsa o errata che v'era in qual negozio.. ma adesso grazie alle cure mie e di Marron stanno indurendosi la corazza e in pratica stanno guarendo :)

 

Ha aggiunto ( il veterinario) che conosce bene quelli che c'hanno venduto le piccole e conferma ogni nostro biasimo, inoltre ha detto che contro di loro nn c'é nulla da fare peché un cavillo o altro lo trovano sempre.. ma io nn mi arrendo!! Li voglio vedere in galera i bastardi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.