Vai al contenuto

differenze tra una scripta e una troosti


Clare

Messaggi raccomandati

ho appena comprato altre 2 tartarughine...ma pur essendo simili hanno delle differenze...a me senbrano una trachems scripta scripta e una scripta troosti...;)mi dite le differenze per favore???
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Scripta Scripta

 

68.jpg

 

20.jpg

N.B. le macchie possono essere anche 4 o 6, tutte davanti ma triangolari.

 

Le femmine spesso hanno anche tre macchie, due sulle anali e una asimmetrica sulle omerali.

 

Scripta Troostii

 

94.jpg

 

46.jpg

 

Il carapace è identico.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho notato che la colorazione della corazza è leggerm diversa, una più verde l'altra più marrone e poi il carapace è uno liscio giallo cn solo 2 macchiette mentre l'altra ne ha tante
Link al commento
Condividi su altri siti

qste 2 stavano già insieme e infatti si vede che sn inseparabili...il problema è la terza che sto tenendo separata per paura che la lesione minuscola che ha (nonost la stia curando) le possa infettare...che faccio???
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho notato che la colorazione della corazza è leggerm diversa, una più verde l'altra più marrone e poi il carapace è uno liscio giallo cn solo 2 macchiette mentre l'altra ne ha tante

 

 

Il carapace è quello sopra :yes4lo:

 

Quello sotto è il piastrone, ed è diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kiara...innanzi tutto posto le foto perkè quelle ke tu pensi sia una troosty (nn ricordo cm si scrive:rofl8yii:) potrebbe essere un ibrido il ke dal punto di vista probabilistico e + possibile...poi nn ti basare sulle makkie del piastrone (ke è quello di sotto) le makkie possono esserci come no...non garantiscono nè il riconoscimento del sesso ne della razza della tarta
Link al commento
Condividi su altri siti

sn in forte dubbio...ho 2 tartarughe da pochissimi giorni che sembrano molto affiatate e ma ho anche Remo che sta guarendo e secondo il venditore nn ha nè funghi nè micosi ma mi ha fatto comprare un biocondizionatore contro i batteri da usare cm disinfettante da mettere nell'acqua...

Remo nn vuole stare più solo e vorrei farlo stare cn le altre 2...consigli????please...

Link al commento
Condividi su altri siti

abbi pazienza, quando qualcuno in grado di riconoscere che tartaruga è leggerà il topic ti risponderà.

non è che non ti considerano, è che non stanno tutto il giorno al pc...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa cosa vuol dire che Remo sta guarendo? da cosa?

se ha qualche problema di salute ti consiglio di lasciarlo separato dalle altre due fino a che non è guarito, rischi di infettare le altre se veramente ha qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il venditore ha qualche laurea in bella mostra?

Non chiedere ai venditori conisgli medici.

 

E' molto meglio andare da un veterinario.

Evita pure i bio-condizionatori, sono intrugli "misteriosi".

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho fatto delle belle foto...;)

sn davvero curiosa....

allora nn ho ancora avuto modo di dare i nomi a qste ultime arrivate...anche se il mio sesto senso dice che sn una femmina e un maschio;)ma contando l'altra tartaruga che ho chiamato Remo (sn sicura sia maschio:nn si ferma mai, vuole sempre comandare anche se è piccolina) sn 3... vi mostro le foto;)

 

allora qsta è secondo me è l'ibrido...secondo me maschio...(so che è troppo piccola per dirlo)

http://img134.imageshack.us/img134/4973/battesimoluca067jd1.th.jpg

 

qsta è chiaramente un t scripta scripta...è timida e dolcissima

http://img134.imageshack.us/img134/5387/battesimoluca071fe2.th.jpg

 

e ultimo ma nn meno importante c'è Remo....;)

http://img134.imageshack.us/img134/3691/battesimoluca051yz3.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.