Vai al contenuto

tartarughiera


ranocchiella

Messaggi raccomandati

:oo7dt:Ciao a tutti. Sono nuova, in tutti i sensi, cioè nuova di qui e nuova nelle relazioni con le tartarughe.

Sto cercando, nella mia devastante ignoranza a riguardo, ad allestire una tartarughiera acquatica per le mie due piccole di circa 4 cm l'una.

La vasca è 50x32, ha un'isola bonsai, una lampada specifica per tartarughe, una riscaldatore, una pompa e come filtri una spugna blu e un sacchettino di anelli in fibra di vetro. Premetto che ho comprato tutto insieme come me lo hanno venduto, ma ho il sospetto che serva un filtro a motore oltre la spugna e i sassolini. E' vero???

Allego la foto della tartarughiera, così mi potete consigliare anche l'altezza dell'acqua e se devo metterci qualcos'altro.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

non vedo la foto! dalla descrizione si direbbe una delle classiche tartarughiere del tutto inadatte... se puoi mettere una foto anche della tartaruga ti possimao aiutare megli, a meno che tu non sappia già la razza!

 

 

Benvenuta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente ero convinta di essere riuscita ad allegarle, ma direi che mi sbagliavo. La razza non la so, ma sono le classiche che si comprano nei negozi. La vasca è momentanea. Sotto consiglio le sposterò in un laghetto la prossima primavera.

Mi dite come caspiterina si allegano le foto???'

Grazie:shocked7fl:

Link al commento
Condividi su altri siti

come temevo è la classica tartarughiera...

 

non và bene per le tarte, cariche qualche foto delle tarte? io nel frattempo cerco una discussione in cui si diceva come rendere adatte quelle tartarughiere

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non è adatta? è come un acquario solo che ha il lato frontale più basso, l'unica limitazione quindi è l'altezza dell'acqua. Se le tarte sono solo di 4cm secondo me va più che bene... poi quando crescerà dovrà sicuramente prendere una vasca più grande...
Link al commento
Condividi su altri siti

da come avevi scritto sembrava che dovesse buttarlo via...

le tarte sono piccole quindi per il momento di spazio ne hanno e il filtro anche se piccolo basta a tenere l'acqua pulita per qualche giorno...

bisognerà solo fare qualche piccola modifica col tempo e se come è probabile sono trachemys gli converrà non fare modifiche ma prendere direttamente una vasca più grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

io nel frattempo cerco una discussione in cui si diceva come rendere adatte quelle tartarughiere

questo non vuol dire la puoi buttare ma semplicemente la puoi adattare...

Link al commento
Condividi su altri siti

dato ke non sono molto espero mi spiegate perchè un'acquaterrario come quello non può andare bene?è vero l'isola toglie spazio ma a parte quello cosa c'è che non va?
Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione entrambi. beh...penso anch'io che per il momento vada bene. Ma in effetti quando diventeranno piu' grandi andra' cambiata... per ora hanno cio' di cui necessitano. Occhio magari alle pietroline...quelle son tanto voraci che se le mangiano!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il filtro a spugna e sassolini sono sufficienti?

L'acqua è alta circa 6 cm; la tengo così per lasciare più spazio asciutto sull'isola, ma volendo posso alzarla. Credo che questa vasca sia sufficiente per loro fino alla prossima primavera, ditemi se sbaglio. Ogni quanto devo cambiare loro l'acqua e come lo faccio, vista la sabbia sul fondo?

Grazie:oo7dt:http://img250.imageshack.us/img250/3456/varie006nc3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

lo dico solo perche' e' un filtro un po' casereccio...io l' avevo cosi' e con una sola tarta vedevo l' acqua gialla dopo 3 gg...meglio quello esterno. Se a te va bene cambiar acqua abbastanza spesso anche quello interno puo' andare :)
Link al commento
Condividi su altri siti

la tua foto nn riesco a vederla perche ci mette 2 ore ad aprirsi pero ti posso dare un consiglio!!

togli l'isoletta scaldando il vetro e poi con un taglierinop dovrebbe venire via facilmente, prendi un bel pezzo du sughero ed il gioco è fatto!!

poi predni un filtro esterno, c'e quello dell'eden il 501 che costa sui 25€ e fino a 50-60 lt va bene!!:wink3:

il filtro lo vedi a lato della foto in basso!!

per farti capire...

 

la nostra vasca era cosi prima

 

62.jpg

 

 

come vedi l'altezza dell'acqua era limitata!!

 

ora è cosi!!

 

172.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che posso metterci anche io i bambù dell'Ikea????:yes4lo:

 

 

Lasciali a bagno in acqua pulita fuori dalla vasca per un paio di giorni, così perdono i fertilizzanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare un riepilogo con le vostre eventuali correzioni per creare un habitat buono per le mie bambine

1) Oltre ai filtri interni (spugna e anelli fibra vetro) meglio anche un filtro esterno;

2)Temperatura 24-26 gradi

3) Ho una lampada a 9w con luce a forma di U 8tipo risparmio energetico) ma mi sembra di aver cpito che devo metterci anche uno spot, giusto???

4) Il fondale di sabbietta quanto deve essere alto???

5) L'acqua alta 6 cm è sufficiente per le mie tarta che hanno circa 3 mesi e sono lunghe (guscio) 4 cm???

6) La mia vasca è sufficiente fino a questa primavera???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.