Vai al contenuto

vorrei regalare le mia tarta (palermo)


lasirenetta82

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui.

ho due tartarughe acquatiche, credo che siano una scripta elegans e una scripta scripta. la prima ha più di 12 anni ed è lunga all'incirca 20 cm (era grande come una monetina da 2 euro quando l'ho presa), la seconda ha 6 anni e ne misura 20. purtroppo non conosco il sesso.

vorrei darle via perchè l'acquaterraio dove stanno adesso sta diventando piccolino per loro (non ricordo le misure precise ma ad occhio sarà 80x30x50).

mi piacerebbe farle vivere in un laghetto ma vivo in appartamento e casa mia è troppo piccola per dedicar loro una stanza:sad3:

verrà richiesto di firmare un foglio di adozione nel quale ci si impegna a prendersi cura delle tarta, a non cederle a terzi e, se possibile, a consentire qualche visita da parte dell'ex-"padrone"

spero di riuscire ad allegare qualche foto

 

http://img409.imageshack.us/img409/421/tartasty6.th.gif http://img265.imageshack.us/img265/9997/tartijn1.th.gif http://img265.imageshack.us/img265/8726/lulu2lv2.th.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuta

 

 

Le elegans hanno bisogno del CITES

 

La tua è in possesso del CITES???

 

grazie del benvenuto. quando ho preso la mia tartaruga il negoziante non mi ha detto nulla di questo CITES. io pensavo servisse solo per le tartarughe terrestri. :eek3:

è possibile (scusate se dico una cavolata..) che 12 anni fa quando ancora non c'era il divieto di vendere questa specie il cites non servisse?

 

ps: la dimensione della tarta piccina è 10 cmq, scusate l'errore!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio dal 95 in poi si sono dovute mettere in regola.

 

penso sia stato tuo dovere farlo allora...

 

 

sempre se non stò dicendo una cazzatina enorme. :D

 

 

sicuramente gli utenti esperti in acquatiche sapranno darti informazzioni giuste

Link al commento
Condividi su altri siti

nel 95 avevo 13 anni e figurati se i miei genitori si intendevano di queste cose.

allora aspetto info dai più esperti. grazie anche per le tue informazioni, per l'accoglienza e per avermi spostato nella sezione giusta..non ci avevo fatto caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto e che se qualcuno decide di prendersi la tua tartaruga e gli capita un controllo,rischia un BEL pò di soldi di multa e il sequestro della tartaruga e se non sbaglio anche altri problemini legali
Link al commento
Condividi su altri siti

no cmq io so molte persone anche sul portalle che nn hanno cites acqua in bocca

 

 

:confus:

 

 

E per fortuna dici di tenere l'acqua in bocca.

 

 

PS: se non sbaglio, loro potrebbero risalire agli utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il problema resta, poiche pure se va alla forestale e dice di averla trovata e che vuole l'affidamento la dovrebbe tenere lui poi mente lui la vuole dare!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.