Vai al contenuto

Strano caso Uova TSE


Messaggi raccomandati

Come ogni anno la mia bestiolina (36 anni) ha deposto le uova (10, le altre sono state distrutte dalle formiche), in un posto differente dagli anni precedenti, meno soleggiato e un po' più umido.

 

 

Quest'anno volevo lasciar fare a madre natura, visto che lo scorso anno una nidiata l'ho lasciata in terra ed ho avuto il 90% di nascite..arrivato quindi ai primi di ottobre, sono andato ad aprire i nidi in cerca delle nuove nate, ma con mia somma sorpresa ho trovato solo le uova e non vi erano ancora nascite.

 

 

ho provveduto a levarle da terra e metterle in incubatrice ed ho fatto la speratura, in alcune non si nota nulla, mentre nelle altre vi sono le venature, nessuna delle uova presenta fenomeni di accartocciamento..sono belle gonfie e lisce.

 

 

ora mi chiedo, è possibile che deposte a giugno ancora non si siano sviluppate?!

per quelle in cui vi sono venature, potrebbe svilupparsi qualcosa?!

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ogni anno la mia bestiolina (36 anni) ha deposto le uova (10, le altre sono state distrutte dalle formiche), in un posto differente dagli anni precedenti, meno soleggiato e un po' più umido.

 

 

Quest'anno volevo lasciar fare a madre natura, visto che lo scorso anno una nidiata l'ho lasciata in terra ed ho avuto il 90% di nascite..arrivato quindi ai primi di ottobre, sono andato ad aprire i nidi in cerca delle nuove nate, ma con mia somma sorpresa ho trovato solo le uova e non vi erano ancora nascite.

 

 

ho provveduto a levarle da terra e metterle in incubatrice ed ho fatto la speratura, in alcune non si nota nulla, mentre nelle altre vi sono le venature, nessuna delle uova presenta fenomeni di accartocciamento..sono belle gonfie e lisce.

 

 

ora mi chiedo, è possibile che deposte a giugno ancora non si siano sviluppate?!

per quelle in cui vi sono venature, potrebbe svilupparsi qualcosa?!

 

 

grazie

ciao,dai un'occhiata allevamento, incubazione delle uova
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

la scheda non risponde alle mie domande.

 

per chi ha qualche risposta in merito, queste sono le foto delle uova:

 

301527_2365033401779_1128700885_32737830_1375754597_n.jpg

311327_2365034241800_1128700885_32737832_515781888_n.jpg

293626_2365035361828_1128700885_32737835_1397069006_n.jpg

Modificato da Erik Morkai
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. di norma con quelle venatura l'uovo è in via di sviluppo, mi sembra strano che dopo cosi tanto tempo lo sviluppo dell'embrione sia cosi ritardato, l'unica spiegazione potrebbe essere la poca esposizione al sole del nido, se le puoi tenere in incubatrice per 30 giorni vedi se la situazione cambia. in ogni caso con quelle premesse e se li guscio dell'uovo assume una bella colorazione bianco latte è sintomo che si stanno sviluppando. Modificato da entryplug
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

anche io penso che sia dovuto al fatto che erano troppo all'ombra unica spiegazione credo, come va la situazione?

 

Scusa la tua tartaha 36 anni? complimentoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.