Vai al contenuto

quanti anni impiega una tarta per raggiungere le sue dimensioni definitive?


marialaura

Messaggi raccomandati


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

quindi in media 3 4 anni? perchè non trovo un acquario che sia più largo di 30 cm...lo cerco da più di 20 giorni ma niente,quelli che trovo sono troppo grandi...tipo 2mx70x70...quindi magari per ora prendo qst da 30cm lo uso per 3 anni e poi vediamo...magari nel frattempo trovo qualcosa di meglio
Link al commento
Condividi su altri siti

beh..la mia (femmina) ce l'ho da sei anni e sembra essersi fermata,probabilmente cresce nei primi tre quattro anni in maniera considerevole, in seguito di meno e più lentamente.penso verso gli otto non cresce + (anche da quanto mi hanno detto)
Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero le tartarughe non smettono mai di crescere, semplicemente la crescita è dreasticamente ridotta.

 

Marialaura prova anche a vedere nei negozi online e su ebay, spesso hanno prezzi più vantaggiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

marialaura xke nn ti fai fare i vtri dal vetraio e te li incolli tu oppure il vetraio risparmi:wink3:

 

scusate raga ma mi dovete dire dove sono sti vetrai economici... quando lo cercai io per un acquario che alla fine ho pagato 90 euro me ne chiesero 260:cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

marialaura xke nn ti fai fare i vtri dal vetraio e te li incolli tu oppure il vetraio risparmi:wink3:

 

dici che va bene fatto fare dal vetraio?resisterà?io sono un po' diffidente...cmq quello che ho visto io costa 100 € le dimensioni sono 1m 30 larg 45 alt...completo di filtro e tutto....dovrei mettere la uv,termometro e arredamento....per ora credo vada bene...poi apena crescono ne prendo un altro e qui ci allevo neon,lumache,tutto ciò che posso dare alle tarta...poveri animaletti:hissyfit:

Link al commento
Condividi su altri siti

una vasca di 1m x due tartine baby è più che sufficiente..

poi credo che il problema, una volta cresciute, sarà la profondità..30 cm in effetti diventerrano pochini. ma hai almeno 1 anno e mezzo/2 di tempo prima che accada :)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti minimo 2 anni li ci possono stare comodamente,,,,per ora non c'è di meglio....grazie!!!spero solo di trovarlo ancora...a parte l'acquario ancora non ho trovato neanche la uv...che paese di m****...:mad3::mad3::mad3:
Link al commento
Condividi su altri siti

se ha paura di crolli basta rinforzare gli otto angoli;)

 

cosa metti per rinforzare gli angoli?cmq io mi sono info con un negoziante..me lo faceva lui di 130x60x60...voleva 180 euro:confus::confus::confus: aveva solo il filtro...poi dovevo mettere tutto io:mad3::mad3::mad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa metti per rinforzare gli angoli?cmq io mi sono info con un negoziante..me lo faceva lui di 130x60x60...voleva 180 euro:confus::confus::confus: aveva solo il filtro...poi dovevo mettere tutto io:mad3::mad3::mad3:

il prezzo e buono ke filtro e?cmq si vendono in ferramenta delle strisce in alluminio piegate a 90°

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che filtro è mi ha fatto un preventivo in quatroequatrotto...non abbiamo parlato dei particolari....se mi interessava dovevo tornarci qst settimana così ci mettevamo d'accordo su tutto...però ancora non ci sono andata...mi sembrava caro...anche perchè non conosco i prezzi...se dite che è un buon prezzo magari ci faccio un pensierino...
Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che il vetro sia spesso almeno 8mm, poi senti cosa ti dice, perchè come prezzo non è male, soprattutto se il filtro è esterno e di una buona marca ^__*

Tu chiedi, informati, guardati bene in giro e poi compra. Io in questo modo sto' risparmiando molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più grande è l'acquario e + rapidamente crescono...io adesso comprerò un aquario 70 x 35 per due tartine come le tue...se tu compri quello da 1 m in un paio di anni diventano delle bestie...Oggi in negozio ne ho vista una spaventosa!!!:confus:
Link al commento
Condividi su altri siti

Più grande è l'acquario e + rapidamente crescono...io adesso comprerò un aquario 70 x 35 per due tartine come le tue...se tu compri quello da 1 m in un paio di anni diventano delle bestie...

 

ma che cavolo spari?? :eek3:

perchè tu diventi più alto se vivi in una casa di 100 metri quadri piuttosto che in una di 60??

 

no, ci vivi solo peggio xkè stai stretto! e sbatti tra una parete e l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' così come dico...a parte che non puoi fare un paragone con una persona umana, perchè io mica mi rinforzo le spalle con i raggi ultravioletti...:wink3: ...Cmq un mio amico ha una tss da 8 anni e l'ha fatta vivere in una vasta che poteva misurare 20 x 20... la tartaruga misura 9 cm...un altro mio amico ha una tartaruga da 7 anni ed ha un acquario di 80 x 40...la tartaruga misura 30 cm...e sono entrambe femmine...

 

Cmq se vuoi fare un paragone tra tartarughe ed essere umani...prova a metterti in una botte di ferro delle tue dimensioni per 10 anni...e poi mi dici quanto sei cresciuta :tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cmq se vuoi fare un paragone tra tartarughe ed essere umani...prova a metterti in una botte di ferro delle tue dimensioni per 10 anni...e poi mi dici quanto sei cresciuta :tongue3:

 

 

:laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3:

 

Non so chi ha ragione...però sto paragone mi fa ridere...che brutta cosa 10 anni in una botte di ferro, però almeno non hai il problema di scegliere che vestiti metterti ogni giorno!:laugh3::laugh3::laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

La crescita più o meno rapida non dipende dalle dimensioni della vasca, ma dall'alimentazione.

 

Prendi un bambino dagli emogenizzati per finchè vive e tienilo in una scatoletta, è ovvio che prima o poi cresce, non è che rimane un bambino, ma di sicuro crescerà molto meno rispetto alle sue reali possibilità (a livello genetico).

Inoltre se le tartarughe crescono troppo in fretta, c'è il rischio di malformazioni interne, quindi occorre farle crescere bene e con i giusti tempi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Guido le tue ossa per fissare il calcio e crescere non hanno bisogno degli uvb? Azz sei un essere umano di nuova generazione :D:D:D:D:D:D.

Scherzi a parte la maggior parte degli esseri viventi hanno bisogno di attivare vitamina D3 con gli uvb non solo le tartarughe. Le tartarughe crescono e diventano mostri anche nella classica vasca con la palmetta. Se poi si somma vasca con la palmetta, inverni disastrosi senza riscaldatore con temperature spesso sotto i 20° anche di giorno, mancanza di uvb e alimentazione disastrosa, allora la stiamo uccidendo è diverso.... Non sparo cose a vanvera, ma ne ho viste tante di tartarughe allevate in vaschette o bacinelle dove da adulte appena ci entrano eppure sono diventate dinosauri. Poi che razza di discorso, siccome cresce più rapidamente (sempre secondo le tue idee che non sono del tutto errate) la teniamo sempre in una cosa piccola così crescono meno?

 

I vetrai che si risparmia ci sono almeno qui da noi in Calabria ;);):D:D:D:D. Tartachumbi se vuoi ti ospito a casa mia e vieni a prenderla qui la vasca ;););).

Tornando in topic, una vasca di quelle dimensioni a 180€ è un prezzo ottimo non buono, poi dovrai aggiungere il riscaldatore, non credo spenderai più 250€ tra vasca ed arredamenti il che è un prezzo davvero buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate raga ma mi dovete dire dove sono sti vetrai economici... quando lo cercai io per un acquario che alla fine ho pagato 90 euro me ne chiesero 260:cool2:

 

 

Se tu gli dici che ti serve per l'acquario...lui ti da un vetro tutto particolare e te lo fa pagare un sacco di soldi...

se gli chiedi semplicemente vetro doppio ti fa pagare di meno!

L'attuale vasca che mi hanno regalato avevo un vretro rotto...al primo vetraio gli ho detto che era x l'acquario...e mi chiese 80€ il secondo gli chiesi un vetro spesso 5mm e ho pagato 20€...che è cmq tanto...ma meno rispetto al primo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che gran furboni che sono!!!

 

Cmq da quel che ho capito marialaura il riscaldatore ce l'ha già, quindi 180 euro sono un prezzo ottimo e di arredamento nonc redo ci voglia poi molto ^__*

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.