Vai al contenuto

Mata Mata - video di come si puo'!


andreas

Messaggi raccomandati

Eccomi di nuovo qui.

 

Dopo le perdite delle tartarughine terrestri che in questi giorni mi stanno davvero affliggendo, vi propongo questo video appena girato dove si vede la mia Sissy che mangia un gamberetto.

 

La Mata Mata normalmente mangia cibo vivo e freschissimo ma con molta dedizione si puo' riuscire a farle mangiare anche pescetti morti e gamberetti, anche qualche tipo di carne.

 

il link del video e' questo:

 

 

 

Inoltre volevo segnalarvi la nuova scheda che e' stata appena pubblicata da RIccardo e redatta dal sottoscritto.

 

il link della scheda e':

 

http://www.tartaportal.it/index.php?ind=schede&op=entry_view&iden=80

 

ed e' chiaramente frutto della mia esperienza e della meticolosa lettura di diverse info provenienti da tantissime dislocazioni.

 

Attendo le vostre impressioni, sia per il filmato, sia per la scheda, grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

complimenti per il risultato con la tarta... ma quando ti vede si gira verso di te o resta sul timido/indifferente?

(e bella anche la scheda)...

Link al commento
Condividi su altri siti

:high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5:

:high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5::high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5::high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5::high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5::high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5::high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5::high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5::high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5::high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per il risultato con la tarta... ma quando ti vede si gira verso di te o resta sul timido/indifferente?

(e bella anche la scheda)...

 

non e' per niente timida, si gira verso di me in cerca di cibo.

 

non ho ancora capito bene se, porgendogli il dito, lo assaggierebbe...non ho il coraggio di lasciarglielo...

 

:tongue3: :tongue3: :tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti

:high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5:

 

 

 

:high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5::high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5::high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5::high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5::high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5::high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5::high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5::high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5::high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5: :high5:

 

Grazie Mino...credo voglia dire che hai gradito.

:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se lo dico, ma i gusti son gusti a me queste tarta non piace proprio e orrenda...scusate ancora

Ci mancherebbe non si offende nessuno...

 

Non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace...

 

Ogni scarrafone e' bello a mamma suia... (si scrive cosi'???)

 

:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non e' per niente timida, si gira verso di me in cerca di cibo.

 

non ho ancora capito bene se, porgendogli il dito, lo assaggierebbe...non ho il coraggio di lasciarglielo...

 

:tongue3: :tongue3: :tongue3:

 

chissà come mai:rolleyes3:

 

ma quanto ci hai messo per abituarla al morto?

 

(comunque secondo me è molto bella:laugh3:)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è chè l'apprezzi moltissimo ma secondo me ha un mimetismo pazzesco, chissa come le trovano in natura? Poi hanno un non so che di tartaruga primordiale qualcosa di più legato all'paleozoico certo non come le azzannatrici però hanno qualcosa di ancestrale nel loro DNA! certo non sono una bellezza per gli occhi come si dice de gustibus (ho fatto il latino ma oramai...) ma sotto l'aspetto scientifico
Link al commento
Condividi su altri siti

ma forse riccardo ha sbagliato a scrivere:

 

Redatta da Andrea e Giada

Vietata la riproduzione anche parziale senza l’autorizzazione degli autori

Link al commento
Condividi su altri siti

ma forse riccardo ha sbagliato a scrivere:

 

Redatta da Andrea e Giada

Vietata la riproduzione anche parziale senza l’autorizzazione degli autori

 

si, ma credo debba correggere...neanche so chi e' sta Giada....

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni scarrafone è bello alla mamma suOia.....cmqse vuoi proprio farlo ti consiglio di metterlo ora il dito nn ti dico la potenza del collo del mio esemplare!ah poi per ultimo....nn è difficile quanto sembri abbituarla al morto..ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

ogni scarrafone è bello alla mamma suOia.....cmqse vuoi proprio farlo ti consiglio di metterlo ora il dito nn ti dico la potenza del collo del mio esemplare!ah poi per ultimo....nn è difficile quanto sembri abbituarla al morto..ciao

 

 

si anche con la mia non è stato difficile farla abituare al morto...eccovi una foto della tarta che vorrei anche vendere se qualcuno è interessato mi contatti via mp...cmq questa è diversa da quella del post,la mia è molto chiara sotto e rossa sopra,forse vengono da due zone diverse...

 

http://img129.imageshack.us/img129/3640/img0521gv8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.