Vai al contenuto

deposizione o no?


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi...aiutatemi se potete!

La mia hermanni è da qualche anno che non depone uova. L'anno scorso scavava, ma niente. Preciso che era da sola...il maschio l'avevo tolto per evitare che la infastidisse.

Quest'anno noto che guarda terra mentre cammina come se cercasse il posto giusto e....scava, scava, ma poco dopo abbandona. Cosa vuol dire? la terra è soffice, in quanto ho provveduto ad ammorbidirla...sembra a momenti tranquilla e certe volte irrequieta.....ho paura che ci sia qualcosa che non va in lei...

Poi l'altra hermanni di 7 anni...stessa cosa: scava e abbandona...e credo che essendo la prima volta per lei, non ne sia tanto capace...in quanto noto il movimento delle zampe posteriori che è un pò impacciato...

 

AIUTATEMI SENNO' ME NE VADO AL MANICOMIO!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


non mi lascerei impressionare dall'atteggiamento impacciato della tarta giovane ( ma se ha sette anni mi sembra comunque presto) perchè poi al momento sono capacissime di fare un buon scavo, per quanto riguarda la prima è molto importante capire da quanti anni non la fai accoppiare con il maschio. Ammorbidire la terra non serve affatto visto che poi vanno a deporre nel luogo da loro scelto e il più delle volte non è li dove abbiamo tentato di ammorbidire, anche le mie saggiano la temperatura della terra prima di deporre ma questo può iniziare ben due settimane prima della vera deposizione.
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ragazza ha delle hermanni, una ha già deposto qualche giorno fa, l'altra fa un pò come la tua, cioè odora il terreno (ma nn scava)... Quindi può essere che anche quella debba deporre, se capita ti faccio sapere così sappiamo se la anche la tua è sulla strada della deposizione!! :smile2:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè, una tarta anche molto adulta ma mai accoppiata può avere problemi nella deposizione??

 

 

una tartaruga femmina adulta che non si accoppia il più delle volte fa le uova in modo sporadico, cioè un anno si e magari uno no e quelle uova non sono ovviamente feconde e qualche volta non scava nemmeno ma le rilascia sul terreno e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi...ho una novità x voi!!!!

Oggi pomeriggio quella giovane ha deposto 3 uova!!!!! Finalmente!!! Mi sento emozionata!!

Ha deposto anche la sorella...3 uova... e non me l'aspettavo

Per quanto riguarda l'adulta, l'anno scorso credo si sia accoppiata....ha avuto "rapporti" con 2 maschi....quindi...però ancora niente uova...pazienza...forse aspetta il caldo più caldo...

Però so che non farle è pericoloso..è vero???

Link al commento
Condividi su altri siti

una tartaruga femmina adulta che non si accoppia il più delle volte fa le uova in modo sporadico, cioè un anno si e magari uno no e quelle uova non sono ovviamente feconde e qualche volta non scava nemmeno ma le rilascia sul terreno e basta.

 

verissimo, quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, allora il problema di Luciana potrebbe essere questo!

Nel senso che a me l'hanno regalata lo scorso anno ma non ho idea del suo passato riguardo ad accoppiamenti e deposizioni.

Potrebbe anche non essersi accoppiata mai e quindi i suoi problemi derivano da questo!! :( :(

L'unica cosa certa è che lo scorso anno, appena arrivata da me, si è ripetutamente accoppiata con Oreste.

Quest'anno invece lui cerca solo Uga.

Almeno questo è quello che ho notato io, nei momenti in cui non sono presente non so...

 

Complimenti a Sabina intanto!!

Sono davvero contenta per te...

All'appello manco solo io... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi...ho una novità x voi!!!!

Oggi pomeriggio quella giovane ha deposto 3 uova!!!!! Finalmente!!! Mi sento emozionata!!

Ha deposto anche la sorella...3 uova... e non me l'aspettavo

Per quanto riguarda l'adulta, l'anno scorso credo si sia accoppiata....ha avuto "rapporti" con 2 maschi....quindi...però ancora niente uova...pazienza...forse aspetta il caldo più caldo...

Però so che non farle è pericoloso..è vero???

 

Wow!! Ke bello 6 uova!!:laugh3: :laugh3:

dai pazienta per l'altra, ancora neanke la "mia" fa nulla! L'unica cosa ke fa è scappare dal maschio :rolleyes3: povera!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.