Vai al contenuto

Consiglio allestimento acquaterrario


marco74to

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Avrei bisogno di alcuni consigli riguardo l'allestimento di un acquaterrario con dimensioni 60x40x40, che ospiterebbe una Trachemis scripta scripta:

  • quale filtro esterno mi consigliate?
  • quale riscaldatore mi consigliate? (conviene prendere filtri con riscaldatori integrati?)
  • quali luci dovrei usare?

Girovagando qua e la per il forum una mezza idea me la sono fatta, ma vorrei dei suggerimenti specifici...

Grazie a tutti e buona giornata!

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, partiamo col dire che l'acquario non è definitivo ma è una discreta partenza per un paio d'anni.

 

) Dipende dal tuo budget, i migliori rimangono gli eheim. E' importante un rapporto 1:3 o almeno 1:2

) Va benissimo un riscaldatore classico askoll, qui il rapporto minimo è 1:1

) una spot opaca e una per i raggi uvb (repti glo 5.0 25w)

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta sincerità penso di si, però non l'ho mai avuto come modello e non vorrei che il materiale biologico fosse insufficiente. Puoi comunque "potenziarlo" successivamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per potenziare intendo aggiungere dei cannolicchi sinterizzati. Va tutto bene la psot deve essere opaca altrimenti le accechi. Per il riscaldatore cerca su ebay
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.