Vai al contenuto

Cattivo odore


matteopuso

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti allora è da 4 giorni che ho comprato per le mie due piccole TSS un Wave box river 45 autodotato di filtro interno a tripla funzione...all'interno ho disposto un piccolo strato di sabbia...è da oggi che purtroppo dall'acquaterraio proviene un cattivo odore...da che cosa potrebbe esser dato? come posso risolverlo?

 

Potrebbe essere che do da mangiare alle mie due tarte li dentro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto che ho visto su google non è un isola filtro giusto? mi sembra più in piccolo filtro interno, molto probabilmente puzza perchè il filtro ancora non è maturo, devi fare dei cambi parziali del 10% dell'acqua contenuta ogni giorno, ovviamente usando acqua decantata, cioè lasciata a riposare almeno 24h in modo tale che il cloro dannoso per i cannolicchi e gli occhi delle tarte evapori del tutto.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che per 2 tarta seppure piccole un acquario così piccolo con addirittura un filtro interno non so quanto sia stato un affare

inoltre se è da 4 giorni che ce l'hai contra che il filtro deve ancora maturare (e ci mette una 30entina di giorni) dopo l'odore dovrebbe sparire

sempre che il filtro regga

 

ma se non ho capito male il box river è un acquario con filtro interno. giusto?

Modificato da aleturtle
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto che ho visto su google non è un isola filtro giusto? mi sembra più in piccolo filtro interno, molto probabilmente puzza perchè il filtro ancora non è maturo, devi fare dei cambi parziali del 10% dell'acqua contenuta ogni giorno, ovviamente usando acqua decantata, cioè lasciata a riposare almeno 24h in modo tale che il cloro dannoso per i cannolicchi e gli occhi delle tarte evapori del tutto.

 

no no percarità niente isola filtro, ti linko una foto del filtro http://www.google.it/imgres?imgurl=http://acquariomania.net/images/Filpo%2520Corner%2520Twin.jpg&imgrefurl=http://acquariomania.net/filtri-interni-c-36_139.html&h=591&w=591&sz=20&tbnid=bLkAPEzacfRQqM:&tbnh=90&tbnw=90&zoom=1&usg=__KIVW9g_G7pcF6ogEX-yepIeUIOY=&docid=z2TQodAKe2i1pM&sa=X&ei=Yu1PUsqTDMzP4QTZyoC4Cg&ved=0CEYQ9QEwAg comunque ok ora arò cambio dell'acqua giornaliera del 10% tutto questo per quanto tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che per 2 tarta seppure piccole un acquario così piccolo con addirittura un filtro interno non so quanto sia stato un affare

inoltre se è da 4 giorni che ce l'hai contra che il filtro deve ancora maturare (e ci mette una 30entina di giorni) dopo l'odore dovrebbe sparire

sempre che il filtro regga

 

 

lo so ma purtroppo non potevo permettermi uno più grande è quindi ho optato per questo...appena avrò un po più di soldi credo che passero a un 120x45 con un bel filtro esterno ma al momento devo accontentarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

allora innanzitutto devi avere pazienza per un mesetto che il filtro maturi

dopo l'odore dovrebbe sparire se il filtro regge

comunque procedi a fare cambi parziali del 10% ogni giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

allora innanzitutto devi avere pazienza per un mesetto che il filtro maturi

dopo l'odore dovrebbe sparire se il filtro regge

comunque procedi a fare cambi parziali del 10% ogni giorno

 

ok perfetto...e invece senti la prima pulizia del filtro la faccio sempre tra 30 giorni? o prima sai le tarta comunque sporcano è

Link al commento
Condividi su altri siti

beh puoi anke farla prima visto che il filtro è piccolo però ricordati di sciacquare e lavare solo con acqua delle tartarughe se no le colonie batteriche che si stanno formando andranno distrutte

secondo me lascia li per 30 gg poi procedi alla pulizia

Link al commento
Condividi su altri siti

beh puoi anke farla prima visto che il filtro è piccolo però ricordati di sciacquare e lavare solo con acqua delle tartarughe se no le colonie batteriche che si stanno formando andranno distrutte

secondo me lascia li per 30 gg poi procedi alla pulizia

 

Ok perfetto,ma se invece i cannolicchi li lascio li stacco solo lo scomparto della lana e del carbone posso lavarli con acqua normale...i cannolicchi li lascio stare

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.