Vai al contenuto

Semi-inappetenza baby trachemys


Acquarion

Messaggi raccomandati

Qualche giorno fa ha iniziato a non voler più la verdura. Ho provato a farla digiunare ma niente. Ok, lascio perdere per un po le verdure e le do pesce. Vedevo che qualcosa non andava e infatti non lo divora più come all'inizio. Sembra quasi che le sia passata la fame.

 

Mezzo latterino e ogni tanto lascia qualcosina anche. Due giorni consecutivi non mangia. Uno si e uno no. Basking però lo fa. Sempre. La lampada è accesa dalle 9 alle 19.

 

Come mai tutto ciò? In tre mesi (da fine aprile che l'ho presa) è cresciuta di poco, davvero poco! Mezzo centimetro e solo 3 grammi. Ora misura 3,7cm per 11grammi.

 

Non so se vi è mai capitato ma a me è cosi:

2.jpg

Ha mangiato ieri e quello vicino alla sua bocca è un latterino, completamente evitato!

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao boh in effetti è strano... filtro c'è e mi sembra di vedere anche piante recintate, se hai la lampada vuol dire che è dentro casa quindi non è a temperature troppo elevate da favorire un'estivazione e cmq basking lo fa... potrebbe aver ingerito dei pezzi di sughero??
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao boh in effetti è strano... filtro c'è e mi sembra di vedere anche piante recintate, se hai la lampada vuol dire che è dentro casa quindi non è a temperature troppo elevate da favorire un'estivazione e cmq basking lo fa... potrebbe aver ingerito dei pezzi di sughero??

 

Sì, il filtro c'è e anche maturo. Da un paio di giorni ho messo una piantina di felce di giava. Sughero no, ne dubito. La controlliamo spesso. Prima pensavo mangiasse le alghe, ma da lunedì che ho pulito tutto, alghe non ce ne sono più...

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sembra apatica? Scappa al primo movimento brusco o no?

 

Mi pare strana come cosa, ma attendi qualche giorno... magari è davvero costipata e appena ce la fa a "liberarsi" riprende a mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un carro armato :) nel senso che lei si piazza sul sughero e non si spaventa nemmeno a cannonate. Ieri un mio amico, che la video per la prima volta, mi chiese: Ma non si dovrebbe spaventare se avvicino il dito, e mettere la testa dentro?? Invece lei no, si mette li e sembra che ti sfidi :lol:

 

Sinceramente anche di corpo non va più di tanto :) prima mi aveva abituato a certe caccone, ora no.

 

Non ho nemmeno il fondale quindi cosa potrebbe aver causato un'occlusione? Il sughero? Booh

 

Sinceramente domani parto e starò via per 10 giorni e la volevo far stare completamente a digiuno....

 

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi parlando con mia madre mi ha detto che la tarta è inattiva... Sta sempre li, impassibile (sul sughero) e non desta il minimo interesse quando le si avvicina qualcosa, che sia questo cibo o dito o qualsiasi altra cosa.

 

Purtroppo mi viene da pensare al peggio :(

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la situazione non migliora. Inoltre la tarta, che è con me da quasi quattro mesi, non è cresciuta ne in peso ne in lunghezza. Mettiamoci pure che sono due settimane che non mangia...

 

Credo che abbia qualche problema con la crescita... Leggendo la storia di Marco (bear85roma, e mi dispiace ancora tanto) rivedo la storiella della mia piccolina... E poi credo al fatto che parecchie tarta, nelle condizioni in cui sono tenute dai venditori assassini, non resistono a lungo, bisogna pure essere fortunati nel "capare" la tarta in salute...

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo anche alla mia e aveva la polmonite.la tua nuota o sta sulla terra ferma? la mia pesa 13 grammi e adesso gli stiamo facendo le ignezioni. vado a portarla dal veterinario adesso tienimi aggiornata ciao!!:winka:
Link al commento
Condividi su altri siti

è successo anche alla mia e aveva la polmonite.la tua nuota o sta sulla terra ferma? la mia pesa 13 grammi e adesso gli stiamo facendo le ignezioni. vado a portarla dal veterinario adesso tienimi aggiornata ciao!!:winka:

 

Durante il giorno sta quasi sempre a far basking, la notte però dorme a pelo d'acqua, sulla rampa di accesso al sughero...

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aspettare tanto..falle fare le analisi dal veterinario..costano ma se ci tieni a capire cosa ha..sono l'unica soluzione..io appena e spero di no, vedrò qlc che non va nelle mie prox tarte, subito in clinica e se non traspare nulla dalla visita generica, via di prelievo..

 

Marco from Galaxy Note 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho portato la piccola dal veterinario. Spero domani mi farà sapere qualcosa.

 

Nel ritorno a casa ho preso un'altra tartina. Un po perché purtroppo sono pessimista un po perché se tutto va bene alla mia pia le dare una compagna, dedi.

 

È davvero piccola, sarà più piccola di un euro. Domani la misurerò! Per sicurezza ho tolto il sughero, non vorrei lo mangiucchiasse... E spero si abitui presto a me, voglio darle tanti affetto!!

 

Buonanotte!!

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.