Vai al contenuto

Tasso di crescita Trachemys


Misakal

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho letto in diversi post le dimensioni che femmine e maschi di trachemys possono raggiungere in età adulta.

 

Una cosa che non mi è chiara (e qui approfitto della vostra esperienza) è: quanto tempo impiegano a crescere? ad esempi, intorno ad un anno di età, quanto possono arrivare ad esser grandi?

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Alcune mie di due anni sono 11/12 cm! Altre di 8 mesi 5/7 cm! Dipende...tieni conto che le mi sono più piccole perché nel laghetto è più difficoltoso dargli da mangiare e quindi mangiano sicuramente meno che in acquaterreario dove è più semplice seguirle!
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le indicazioni. Volevo solo capire cosa aspettarmi, anche per capire con il passare del tempo se le tartarughe stanno bene e crescono secondo certi canoni.

 

Chiaramente, poi, ogni tarta ha la sua storia e le sue caratteristiche.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie, a 6 mesi e in acquario, sono arrivate a 15.

Ma tu sempre co ste crescite allucinanti vai avanti???:tongue3::tongue3:

E pensare che le mie misurano 9cm e 7.8 (hanno ormai un anno) e il veterinario dice che stanno crescendo rapidamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre quelle sono.:laugh3:

 

 

In effetti, Paciugo, il maschio ibrido preso l'anno dopo, è molto più piccolo.

 

176 g contro 387 di Ugone, l'altro maschio.

 

Ribadisco che il problema deve essere legato alle temperature oltre i 40° dell'estate 2005 e alla carne bovina, data nei primi mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.