Vai al contenuto

vitamine


tartasilver

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...mi kiedevo, oltre ai gamberetti surgelati, vario pesce, lattuga e pellets devo dare anke integratori vitaminici alle mie tarte?se si ke mi consigliate???

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se leggi la composizione dei pellets vedrai che sono già pieni di vitamine, con dosi eccedenti il normale fabbisogno.

 

E' meglio usare le vitamine solo sotto controllo medico per evitare sovradosaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi nn c'è bisogno di mettere nessun integratore per il calcio, giusto?tanto per essere sicuro, come pellets uso i raffy P e li do alle tarte circa 2 volte a settimana o quando mangiano un pò di meno integro tutto cn questi...
Link al commento
Condividi su altri siti

putroppo hanno già l'osso di seppia ma nn lo guardano neanke!quindi dici ke è meglio prendere un altro tipo di pellets completo e magari togliere l'osso ke nn calcolano?
Link al commento
Condividi su altri siti

putroppo hanno già l'osso di seppia ma nn lo guardano neanke!quindi dici ke è meglio prendere un altro tipo di pellets completo e magari togliere l'osso ke nn calcolano?

l'osso non toglierlo.. prima o poi lo assaggeranno o.. magari lo usano semplicemente per surfare:tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi, per il calcio metti l'osso di seppia, che serve anche a regolare il becco.

 

Il Raffy P va integrato

 

http://www.seraitalia.com/service/listino/schede/sera_raffy_p.htm

 

Se prendi il Reptomin o il JBL o il Friskies Terrapin sono già completi.

 

ma questi vanno bene anke se le tarte sono grandi nn più d 5 cm???

Link al commento
Condividi su altri siti

L'osso di seppia puoi provare a spezzettarlo, e a "incastrarlo" i un pezzettino di carne...

pellets,mangimi,vitamine????

A mi mi piasan no....ogni elemento nutritivo,ogni integratore,qualunque cosa la trovi in natura (frutta verdura carne e pesce)...chi ti ha detto che la tua tarta ha bisogno di vitamine?Se te l'ha detto il veterinario saprà anche consiglarti dosi e prodotti,ma se TU credi che abbiano una carenza di vitamine...lascia stare!

Un'eventuale carenza è nociva quanto un sovradosaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo assolutamente ke abbiano una carenca vitaminica, ma voglio soltanto nutrirle bene evitando ke possa capitare qlk di simile! prevenire è meglio ke curare!
Link al commento
Condividi su altri siti

:eek3:

Nonono.

Il prevenire in questi casi significa nutrirle bene,variare la dieta.

Usare vitamine quando non è richiesto non è prevenire.

Usare vitamine così perchè pensiamo che sia giusto non è prevenire.

Poi ovviamente.fai come vuoi...ma io sconsiglio caldamente di usare prodotti non richiesti,quando poi,le stesse siotanze le trovi negli alimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh i pellet sono un di più da utilizzare comunque non più di una volta ogni due settimane.

Secondo il mio modesto parere se somministriamo cibi freschi o al più decongelati (prestando attenzione alle vitamine termosensibili che vengono perse con il congelamento) possiamo fare a meno di dare pellettati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.