Vai al contenuto

ADOZIONE O AIUTO Pelomedusa subrufa ZONA MILANO


loziolupo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un po' in difficoltà, c'è una Pelomedusa subrufa aiutare.

Chi me l'ha portata la teneva in una vasca con acqua alta e senza zone emerse.

Io ho allestito un un acquario con zona emersa fatta in mattoni e con una vaschetta con terra e una pianta vera.

Appena inserita si è interrata e oggi per paura che le fosse successo qualcosa e per farla mangiare, l'ho estratta e l'ho messa in acqua. Non ha mangiato.

Per info vi dico che sta all'esterno, ma che l'acqua è a temperatura.

Ora il concetto è, c'è qualcuno in zona Milano che le ha e che mi possa dare una mano nell'allestire l'ambiente o che la voglia adottare. Sono disposto a portarvela.

Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che in pvt mi hanno o mi stanno aiutando.

 

Vi chiedo questo perchè già ne ha sopportate tante e la vorrei far stare bene.

 

GRAZIE A TUTTI

 

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra che vada benissimo come allestimento.

 

 

Se no puoi usare la sabbia.

 

 

Non ti preoccupare, perchè sono molto timide.

 

Se guardi c'è anche un altro tread dove hanno lo stesso problema.

 

Dopo un po' si tranquillizzano.

 

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=9815&highlight=pelomedusa

 

 

Servirà un filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io ho adottato una pelodiscus tenuta anche lei nelle condizioni peggiori e senza sabbia. io purtroppo le avevop messo solo la sabbia ma non sapevo della zona a pelo dell'acqua,
Link al commento
Condividi su altri siti

per cui si insabbiava ma per respirare doveva uscire.

quando l'ho scoperto, sul fourm, le ho riattrezzato la vasca. anche lei per due o tre giorni non ha voluto uscire e non mangiava, ma apena si è ambientata è diventata voracissima. anzi, adesso non appena mi sente arrivare esce. cerca magari di non starle troppo intorno e vedrai che ci metterà poco a tranquillizzarsi. se riesci non pacioccarla troppo. anch'io all'inizio la tiravo fuori dalla sabbia per farle vedere il pesce, e ho poi capito di avere sbagliato. in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina per la prima volta la mia Pelodiscus ha mangiato dalla mia mano, e cosa ancora più strana si è messa a mangiare le carote :D Tranquilli, le dita sono ancora tutte al proprio posto :D

 

Se non trovi nessuno a cui darla, pensa ad una sistemazione interna, le Pelomedusa non possono stare tutto l'anno all'aperto, hanno bisogno di temperature piuttosto alte, quindi tenerla fuori nei mesi freddi la ucciderebbe.

Attento ai mattoni che potrebbero graffiarle il piastrone o farle male alle zampe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina per la prima volta la mia Pelodiscus ha mangiato dalla mia mano, e cosa ancora più strana si è messa a mangiare le carote :D Tranquilli, le dita sono ancora tutte al proprio posto :D

 

Se non trovi nessuno a cui darla, pensa ad una sistemazione interna, le Pelomedusa non possono stare tutto l'anno all'aperto, hanno bisogno di temperature piuttosto alte, quindi tenerla fuori nei mesi freddi la ucciderebbe.

Attento ai mattoni che potrebbero graffiarle il piastrone o farle male alle zampe.

 

ho visto nuovamente le foto della tua tarta, che è davvero bellissima. mi dici che granulometria ha la sabbia? potrebbe andare bene anche per una pelodiscus di 10-11 cm?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare sia 0,03.

Comunque sia è molto fina.

Direi che va bene anche per Pelodiscus più grandi, ma per quelle basta anche 2 mm, si insabbiano comunque senza problemi e in più è più sicura per il filtro e si lava meglio, rischi meno di perderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie a tutti, mi avete convinto, sguiò tutti i vosti consigli eappena possibile la metto al coperto.

 

Non mi è chiara una cosa però, come faccio a fare due spessori di sabbia?

Altra cosa che tipo di filtro ci monto?

 

Ciao

 

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo copierò a breve, grazie per i consigli dede. intendevo le due foto che hai messo subito dopo aver preso la tarta, che è davvero bellissima. e se facessi una scatola sospesa per darle più spazio per nuotare? reggerebbe secondo te?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.