Vai al contenuto

Che fondale per il mio acquaterraio?


Marcopoll

Messaggi raccomandati

Premettendo che non ho ancora scelto che tarte mettere nell'acquaterraio vorrei sapere che fondo mi consigliate, mi piacerebbe fare un fondale sabbioso e far crescere dele pante, c'è bisogno di concimi da mettere sotto la sabbia, pensavo della sabbia pesante di modo che non si alzi sporcando l'acqua ne esiste? se si dovo posso prenderla? aspetto risposte
Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende da che tipo di tartarughe intendi prendere, ma con le trachemis non va afatto bene la sabbia, meglio il ghiaietto ma ultimamente anche quello l'ho bocciato. Prima di tutto pensa a che tarte vuoi e poi decidi in base a quello.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che tipo di tartarughe intendi prendere, ma con le trachemis non va afatto bene la sabbia, meglio il ghiaietto ma ultimamente anche quello l'ho bocciato. Prima di tutto pensa a che tarte vuoi e poi decidi in base a quello.

c'è sabbia e sabbia... ovvio che non prenderei qualla finissima bianca con le tss non solo è "sprecata" in più si alza a nuvola.. qualla più pesante invece è ideale le ts scavano senza la sabbia sbarellano...:confus:

Link al commento
Condividi su altri siti

La sabbia da meno problemi di tutto il resto.

 

Il ghiaietto tiene un sacco di sporco e può provocare occlusioni intestinali.

 

I ciottoli impediscono alle tarte di scavare.

 

In pratica hanno senso solo se si usa il filtro da fondo.

 

Se poi si prendono specie con abitudini fossorie è indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.