Vai al contenuto

casa x le mie tarte...CONSIGLI


shanti

Messaggi raccomandati

Allora, le mie baby-tarte x adesso abitano in una vaschetta non molto grande in realtà...senza filtro ne niente...vorrei offrire loro una casa + grande, comoda e dotata di tutto il necessario! Cosa mi consigliate di comprare? ho visto in giro delle tartarughiere ma non mi sembrano granchè, in + il costo è molto elevato...non è che potrei adattare un acquario x pesci a loro? mi sembrano + carini e in + ne ho visti alcuni molto belli e completi ad un prezzo non molto eccessivo compreso il supporto...cmq, non mi interessano i costi, voglio sapere cosa è meglio per loro... come devono esse i filtri, la luce, grandezza, ecc...GRAZIE A TUTTI anticipatamente...

 

p.s. le tarte sn piccole ma nn voglio perdere soldi e tempo dietro le mezze misure!:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti


Che specie sono?

Se sono Trachemys o Pseudemys, la casa migliore(in casa) per le adulte è un acquario con misure di 130x60x70h.

Se si ha un giardino la cosa migliore è fargli un laghetto, la prox primavera.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,di che razza sono? così ti puoi orientare sulle dimensioni della vasca.Sono d'accordo con te sulle tartarughiere,meglio un acquario,anzi la cosa migliore sarebbe comprare una semplice vasca in vetro o farsela fare su misura,perchè in genere gli acquari hanno misure standardizzate e risultano troppo stretti per le tarte
Link al commento
Condividi su altri siti

Che specie sono?

Se sono Trachemys o Pseudemys, la casa migliore(in casa) per le adulte è un acquario con misure di 130x60x70h.

Se si ha un giardino la cosa migliore è fargli un laghetto, la prox primavera.

 

siamo passati da 120 a 130cm?! :laugh8kb:

 

allora se non ricordo male sono trachemys, quindi direi 120*50*60 e stai apposto, per sempre, se poi glielo fai più grande tanto meglio. mollto importante la larghezza.

 

per il resto il solito: luce spot per riscaldare la zona emersa.

 

neon UVB 7-10% (io a questo punto consiglio due reptistar della sylvania a emissinone 5% che combinati insieme dovrebbero essere come un 10% , ma spendi comprandone 2 20-25euro invece dei 50eureo che costa il reptisun 10% della zoomed)

 

termoriscaldatore

 

filtro esterno con potenza doppia o tripla della quantità d'acqua presente nell'acquaterrario (comunque si puoi tranquillamente comprere u acquario e allestirlo a terracquario!)

 

e mi sembra sia tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi devo preoccupare?! :p cmq ci vorranno anni e anni credo...e poi la Pseudemys Concinna (ammesso che sia davvero di questa specie) sembra + piccola dell'altra (che cresce abb rapidamente!)
Link al commento
Condividi su altri siti

non lo dicevo per farti spaventare...

 

probabilmente,tu le conosci meglio di me le razze acquatiche...

 

 

io mi sono spaventata,perchè non avevo in mente diventasse quella cosa enorme...pensavo rimanesse piccina piccina

Link al commento
Condividi su altri siti

o mio dio ma diventerà enorme allora :S cmq, si dovevo farlo ma ancora nn le ho visteeeee!!! :( piccole mi mancano tantissimo...appena faccio le foto, sarete i primi a saperlo...poi va be...se diventano cosi enormi troverò un altra sisteazione...ma ci vorrà molto tempo...o no?
Link al commento
Condividi su altri siti

va be x adesso cerco un acquario cn qll caratteristiche...altro da aggiungere? cmq mi sa che dovrete seguirmi passo passo xk nn sn molto esperta e nn ho mai avuto a che fare cn acquari...devo sapere qualcosa di fondamenale?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.