Vai al contenuto

datemi consigli su come nutrire la trachemys


babygame

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli sull'alimentazione della mia trachemys baby! la ho solo da 2 gg e sto leggendo molte discussioni, ma nn ho le idee molto chiare. per adesso sembra gradire solo i gammarus! ma ho letto che nn vanno bene.. avrei alcune domande:

quante volte al giorno devo nutrirla? in che quantità?

per la verdura, va bene l'insalata o è preferbile la rucola?

la verdura, cruda o un po' cotta?

se provo con latterini e pellets, pensate che vada bene?

e che i quantità, latterini e pellets?

 

aiuto

grazie:confus:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

 

Se sono piccole prendi i chironomus e i piccoli pellets per le baby.

 

Quando arrivano sui 4 cm incomincia con i latterini e col pollo.

Niente rucola o lattuga.

 

Meglio radicchio e zucchine, ma sarà difficile che ne mangino finchè sono piccole.

 

Se poi trovi falene e lombrichi vanno bene anche quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

le trachemys e onnivora gli puoi dare verdure non cotte come radikkio,lattuga romana,carote,zukkine e varie piante acquatiche come le lenticchie d'acqua,pesce come lattarini trota ecc. poi meno spesso pesci rossi, guppi,camole del miele e della farina,lombrichi,vermi,lumache di terra e le ampullarie e la carni bianche i pellet minimo 3 volte alla settimana e infine l'osso di seppia sempre nell'acquario

come quantita basati sul volume della testa

per la somministrazione puoi fare cosi:

 

primi 2 mesi di vita nutrile 2/3 volte al di

fino al primo anno di vita una volta al di

misure definitive1 giorno si un giorno no

resto vita 3 volte a settimana

spero di essere stato di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

le trachemys e onnivora gli puoi dare verdure non cotte come radikkio,lattuga romana,carote,zukkine e varie piante acquatiche come le lenticchie d'acqua,pesce come lattarini trota ecc. poi meno spesso pesci rossi, guppi,camole del miele e della farina,lombrichi,vermi,lumache di terra e le ampullarie e la carni bianche i pellet minimo 3 volte alla settimana e infine l'osso di seppia sempre nell'acquario

come quantita basati sul volume della testa

per la somministrazione puoi fare cosi:

 

primi 2 mesi di vita nutrile 2/3 volte al di

fino al primo anno di vita una volta al di

misure definitive1 giorno si un giorno no

resto vita 3 volte a settimana

spero di essere stato di aiuto

 

scusami, che vuoi dire misure definitive e resto della vita? non è comunque adulto, perchè distingui?

(la mia ha 2 anni ed è lunga 17cm, ma non credo che abbia smesso di crescere, come mi regolo?)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, che vuoi dire misure definitive e resto della vita? non è comunque adulto, perchè distingui?

(la mia ha 2 anni ed è lunga 17cm, ma non credo che abbia smesso di crescere, come mi regolo?)

ciao

 

Se è un maschio non cresce oltre.

 

Le femmine arrivano intorno a 23 cm di carapace.

 

A quel punto se mangiano troppo ingrassano.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, che vuoi dire misure definitive e resto della vita? non è comunque adulto, perchè distingui?

(la mia ha 2 anni ed è lunga 17cm, ma non credo che abbia smesso di crescere, come mi regolo?)

ciao

cm ti ha detto pminotti le misure massime delle femmine sono 23cm per i maschi 15cm

Link al commento
Condividi su altri siti

si, dunque se la mia è già 17cm è femmina (le unghiette sono corte), ma quello che non ho capito: 1 giorno si e 1 no fino a quando? cosa intendi per resto della vita?
Link al commento
Condividi su altri siti

si, dunque se la mia è già 17cm è femmina (le unghiette sono corte), ma quello che non ho capito: 1 giorno si e 1 no fino a quando? cosa intendi per resto della vita?

ALLORA DOPO CHE LA TUA TARTA HA UN 'ANNO DI VITA FINO ALLE MISURE DEFINITIVE LE NUTRI UN GIORNO SI UN GIORNO NO DOPO LE MISURE DEFINITIVE CHE SAREBBERO M 15CM F 23CMLE DAI DA MANGIARE 3 VOLTE A SETTIMANA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.