Vai al contenuto

Aiuto per riscaldatore esterno hydor!!


room99

Messaggi raccomandati

Salve,vi leggo da tempo e vi considero una bibbia per le mie tartarughe acquatiche e volevo chiedervi una delucidazione per quanto riguarda il montaggio dello stesso visto che nelle istruzioni non e' specificato:per installare il riscaldatore .. il filtro (pratiko 300)deve essere pieno di acqua oppure devo svuotarlo??:eek4wd:

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Da premettere che il pratiko ancora devo installarlo... sono tutte e due unita' nuove appena tolte dalle scatole,mi spiegate x cortesia prima che combini qualche danno irreparabile??? :baffled5wh:
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo il mio modesto parere ti conviene montare il riscaldatore a filtro vuoto...xchè altrimenti in base al montaggio del pratiko ke x esser pronto x partire deve pompare finkè nn esce un bel getto d'acqua dal tubo di mandata; se metti il riscaldatore in un secondo momento credo ke rischi di trovarti acqua x casa...poi non so ..è solo una mia supposizione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
secondo il mio modesto parere ti conviene montare il riscaldatore a filtro vuoto...xchè altrimenti in base al montaggio del pratiko ke x esser pronto x partire deve pompare finkè nn esce un bel getto d'acqua dal tubo di mandata; se metti il riscaldatore in un secondo momento credo ke rischi di trovarti acqua x casa...poi non so ..è solo una mia supposizione
non e' che poi si rompe il riscaldatore?

 

P.s devo ancora allestirlo perche' mancavano dei componenti alla consegna,oggi sono arrivati e adesso sono pronta x l'allestimento,altri suggerimenti?:baffled5wh:

 

aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo il mio modesto parere ti conviene montare il riscaldatore a filtro vuoto...xchè altrimenti in base al montaggio del pratiko ke x esser pronto x partire deve pompare finkè nn esce un bel getto d'acqua dal tubo di mandata; se metti il riscaldatore in un secondo momento credo ke rischi di trovarti acqua x casa...poi non so ..è solo una mia supposizione

 

Io penso che prima lo monti, poi riempi il filtro e poi accendi anche il riscaldatore.

Non ne ho mai visti.

Prendila come una ipotesi anche la mia.

quindi lo riempio normalmente e prima di fargli fare il primo scarico accendo il riscaldatore?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho montato, poi ho fatto partire il filtro e poi ho acceso il riscaldatore.

quindi il riscaldatore l'hai acceso mentre il filtro effettuava il suo circolo normale??

Link al commento
Condividi su altri siti

IO ho trovato qualche info: sembra che non si danneggi se manca l'acqua...

Però se penso ai riscaldatori convenzionali (alla fine penso che valga lo steso principio) non è consigliabile accenderli senza acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.