Vai al contenuto

horsfieldi


Andrea

Messaggi raccomandati

ciao sono nuovo e avrei bisogno.....

ops

 

scherzo

 

 

ho comprato 2 testudo horsfiedi con regolare certificato e scontrino,

vorrei da voi esperti di terrestri dei consigli sull'allevamento.

stanno in una teca di 1x40

con due hermanni delle stesse dimensioni

 

chiedo consigli utili per il loro allevamento e da grandi si possono allevare all'aperto tutto l'anno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ma sono baby? Di che dimensioni sono le tarte anche perchè le hermanni non dovrebbero stare insieme alle horsfieldi e poi venendo dall'esterno le due horsfieldi dovevano fare un pò di quarantena.Le horsfieldi non sopportano bene l'umidità mentre per le hermanni baby è importante che l'ambiente del terrario non sia mai troppo secco.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono all'incirca 8 cm

 

comunque l'umidità non è eccessiva c'è soltanto la ciotola dell'acqua

 

per la quarantena hai ragione ma mi spiaceva farglela fare in una scatola.....

 

comunque se non hanno vermi nelle feci per il resto stanno benone visto che non presentano segni di infezioni o raffreddori defecano e mangiano molto.....prima di comprarle sono stato ad osservarle una giornata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Horsfieldi ed Hermanni hanno abitudini simili ma provengono da habitat differenti!

Ti consiglio di consultare le schede disponibili su questo portale. Quando saranno adulte dovrai allevarle separatamente per evitare rischi di ibridazione!

Quanto alla possibilità di allevarle all'aperto tutto l'anno: il terraio in casa deve essere un'eccezione mentre la regola è appunto l'allevamento in giardino o in terraio all'aperto anche da piccole! Ciaociao.

Link al commento
Condividi su altri siti

anna...consigli?

 

non ho esperienza diretta di hors.

*

Di sicuro non le avrei mischiate con le hermanni a meno che non vengano tutte gia' da uno stesso allevamento.

E questo a prescindere dalle necessita' diverse (alle th l'umidita' serve)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Horsfieldi sono come le Hermanni per abitudini alimentari ecc.. l'unica cosa è che devono stare in ambiente poco umido e sono più delicate delle Hermanni agli sbalzi di temperatura e alle intemperie (per quando andranno in giardino). Trovo che le Hors siano anche molto più vivaci delle TH (scavano e si arrampicano che è un piacere)...non saprei dirti se la convivenza forzata sia giusta o no perchè io le ho sempre tenute separate... In bocca al lupo..Ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio comunque il terrario è motlo grande e loro sono piccole per ora vedo che va tutto bene

non conoscendo moltobene la specie e chiedendo al negoziante mi ha detto che le potevo tenere assieme l'importante che non ci sia molta umidità.....

a quanto ho capito leggendo per umidità si intende giornate fredde e piovose ma in terrario non ne parlano molto i libri....

 

vi terrò informati

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.