Vai al contenuto

Maturità Sessuale A 6 Oppure 10 Anni?


Messaggi raccomandati

sapevo che le hermani in cattività sono mature sessualmente dai 5 ai 7 anni. Un allevato mmi ha detto che a quell'età si accoppiano ma sono sterili fino a 9-11 anni?

Vi risulta?

Grazie, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il raggiungimento della maturità sessuale in cattività si parla di 7-8 anni sia per i maschi sia per le femmine. In natura invece la maturità sessuale viene raggiunta verso i 10 anni, qualche lettura mi dice addirittura a 15 anni!

 

Per la questione della sterilità non so che dirti, piuttosto aggiungo che la fecondazione avviene successivamente all'accoppiamento, anche dopo anni. Dunque la femmina può deporre uova feconde anche alcuni anni dopo l'ultimo accoppiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero :) infatti anche il mio annarò (7 anni quasi 8) da almeno due anni passa l'estate a importunare la femmina che cmq sinora non ha deposto alcunchè
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
scusate sono nuovo vorrei sapere come si fa a riconoscere una tartaruga di 7 0 8 anni xche io ne ho una ma e abbastanza piccola e nn so quanti anni ha e quindi nn so se si puo accoppiare
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate sono nuovo vorrei sapere come si fa a riconoscere una tartaruga di 7 0 8 anni xche io ne ho una ma e abbastanza piccola e nn so quanti anni ha e quindi nn so se si puo accoppiare

 

Dovresti postare le foto del carapace e del piastrone ...e dare più informazioni sul peso e sulla lunghezza della tarta ....:yes4lo:

Ci sono molto persone esperte che ti risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

anche io sono nuova!volevo fare una domanda...la mia trachemys ha 10 mesi di vita,misura 10 cm di lunghezza circa e oggi,signore e signori, ha avuto la sua prima erezione!mi devo preoccupare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per quanto riguarda le mie le femmine hanno iniziati a deporre a 6/7 anni... i maschi anno iniziato ad accoppiarsi a 5/6 anni...tutte hanno fatto uva da subito e sempre nate.. le tarta sterili sono quelle che nascono da accoppiamenti tra altre razze di solito,tipo t.h.h. e t.h.b.,in questi casi c'è un'alta possibilità che i figli siano sterili..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.