Vai al contenuto

rampa per zona emersa


moni

Messaggi raccomandati

ciao a tutti. ho preso proprio ieri la mia prima tarta, è piccina, lunga ca 3 cm..per ora la tengo in una vasca di plexiglass abbasatanza grande viste le ridotte dimensioni della tartarughina, ho però difficoltà a creare una zona emersa su cui possa salire in modo agevole e senza difficoltà...ora le ho messo qualche sasso e un legno, ma ho paura che essendo così piccina non riesca a salirci del tutto..dovrei fargli una rampa?e con che cosa?

inoltre..sono indispensabili cose come il fondovasca e le piantine?

Link al commento
Condividi su altri siti


benvenuta, il fondo vasca non è indispensabile per le trachemys, le piante non sopravviverebbero: se le divorano!:wink3:

 

 

quanto è alto il livello dell'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

io metterei un bel pezzone di sughero che costa poco e tagli la testa al toro:D...ricordo che tutto ciò che viene messo in acqua...che siano pietre, sughero, o mangrovia o roba simile...è tutto da bollire...il legno non tutto è buono per metterlo nella vasca...sarebbe cosa gradita che indicassi la provenienza di quel pezzo di legno di cui parli in modo che possiamo dirti se può andar bene o meno
Link al commento
Condividi su altri siti

io metterei un bel pezzone di sughero che costa poco e tagli la testa al toro:D...ricordo che tutto ciò che viene messo in acqua...che siano pietre, sughero, o mangrovia o roba simile...è tutto da bollire...il legno non tutto è buono per metterlo nella vasca...sarebbe cosa gradita che indicassi la provenienza di quel pezzo di legno di cui parli in modo che possiamo dirti se può andar bene o meno

 

come mai devono bollire?nella mia vasca ho messo delle pietre che ho solo lavato...ho fatto male?

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe buona norma bollire tutto...per eliminare germi e sostanze nocive alla bestiola...però se la sabbia o le pietre le compri al negozio una sciacquata può essere più che suffuciente;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe se le tarte sono piccole il Turtledock va benissimo,

ma appena crescono salendoci lo fanno sprofondare...:confus:

 

:wink3:Parlo per esperienza personale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.