Vai al contenuto

Uovo come confetto piccolo


kiria

Messaggi raccomandati

Oggi l'altra mia giovinetta ha deposto, si è affaticata un sacco e dopo ha anche buttato terra tutto intorno fino a venti cm di distanza per far perdere le tracce del nido. Poco fa, perchè tutte dormono ora, sono andata a prendere le uova. Sono tutta scorticata di ortiche e poi ho avuto una sorpresa, due delle uova sono belle grandi, il terzo è piccolo come la metà di un confetto quelle delle bomboniere,,ma proprio piccolo. Io l'ho messo ugualmente in incubatrice, ma chissà se nasce qualcosa.E' anche bello dalla forma un pò allungata.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

che carino!

 

 

se non sbaglio,una volta avevo letto di un ovetto molto più piccolo rispetto agli altri,ma non ricordo se naque una tartarughina.

 

Spero che nasca

 

 

Auguri per le uovette

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'altra mia giovinetta ha deposto, si è affaticata un sacco e dopo ha anche buttato terra tutto intorno fino a venti cm di distanza per far perdere le tracce del nido. Poco fa, perchè tutte dormono ora, sono andata a prendere le uova. Sono tutta scorticata di ortiche e poi ho avuto una sorpresa, due delle uova sono belle grandi, il terzo è piccolo come la metà di un confetto quelle delle bomboniere,,ma proprio piccolo. Io l'ho messo ugualmente in incubatrice, ma chissà se nasce qualcosa.E' anche bello dalla forma un pò allungata.

 

 

:eek3: :eek3: :eek3: :eek3: :eek3: :eek3: :eek3: :eek3: :eek3:

 

e stavolta sono seria!!!!

 

stanotte ho lavorato fino alle due e un quarto su una paginetta da mettere in ediflip. Titolo: "uova mignon"

 

Cose da matti..... Mamoz ci sogna tutti ed io sogno le tue uova?!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

piu' che bellissimo, e' molto inquietante ;)

*****

 

Fai la speratura. Se vedi giallino come tutte le uova appena deposte potrebbere essere ok (ma quanto pesa?)

Se invece ti restituisce una luce bianca candida come un neon e' praticamente senza tuorlo.

 

Stasera ho delle urgenze e non riesco a finire la pagina, ma il succo e' questo

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anno scorso anche la mia ha deposto le prime 4 uova minuscole.ne sono nate 2 e sono piccoline se paragonate a quelle nate dopo.mi spiego meglio...queste 2 nate a luglio oggi pesano 20 grammi.quelle nate ad agosto oggi pesano 60 grammi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece ti restituisce una luce bianca candida come un neon e' praticamente senza tuorlo.

 

 

ho fatto la speratura ed è proprio come scritto sopra da Anna. Restituisce una luce candida come un neon. Si differenzia nettamente dalle altre due uova della stessa deposizione che sono arancione gialline dentro. Peccato...ora che faccio lo tolgo dall'incubatrice? Potrei rimetterlo nel nido.

Link al commento
Condividi su altri siti

:eek3: :eek3: :eek3: :eek3: :eek3: :eek3: :eek3: :eek3: :eek3:

 

e stavolta sono seria!!!!

 

stanotte ho lavorato fino alle due e un quarto su una paginetta da mettere in ediflip. Titolo: "uova mignon"

 

Cose da matti..... Mamoz ci sogna tutti ed io sogno le tue uova?!?!?!

 

 

:laugh3::laugh3::laugh3::laugh3:

ciao anna:)

 

x kiria:

complimentissimi!

6 davvero in gamba!:)

in bocca al lupo x le uova! spero ti nascano tante belle tartarughine!!!

ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mamoz...veramente sono molto appassionata e presa dalla tartarughe,,forse troppo:rolleyes3:

kumina non ti basare sulle mie, sono nordafricane e iniziano sempre a deporre prima delle hermanni:smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti

kumina non ti basare sulle mie, sono nordafricane

 

Lo sapevo!!Grazie comunque!! E' che mi è venuta una gran voglia di vedere uova anche io...mah..speriamo che la mia tartarugona non mi deludaaaa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.