Vai al contenuto

Tarta qundo mangia e io la guardo si blocca


Arwen

Messaggi raccomandati

La mia Tatti(testudo hermanni), è di un vergognoso, e vuole stare sempre pulita.

Quando mangia e per caso mi avvicino al terrario e la guardo smette, mangia solo i tipi di insalate e verdure che vuole lei, e cosa ganzissima si pulisce il musino in continuazione, poi si butta nella ciotola dell'acqua, a volte ci sta delle ore!

Mia madre a volte la guarda e scherzando fà: "ma guarda te...non ho mai viziato le mie figlie e la tartaruga è venuta su viziata", ahahahaha:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti


Si si, le tarte si viziano molto... :)

 

Ciao ciao

Certo che sono golose! mia madre gli dette u pessetto della torta che fa lei e se la allisciò(termine dal napoletano)tutta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao:)

precisamente, cosa le dai da mangiare?

da quel poco ke hai scritto, si può intendere ke le dai insalata e dolci! e nn vanno assolutamente bene!!!

te lo dico solo x il bene della tua tarta!

dai un okkio nella sezione alimentazione e prendi spunto da li!!!

ok?

ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao:)

precisamente, cosa le dai da mangiare?

da quel poco ke hai scritto, si può intendere ke le dai insalata e dolci! e nn vanno assolutamente bene!!!

te lo dico solo x il bene della tua tarta!

dai un okkio nella sezione alimentazione e prendi spunto da li!!!

ok?

ciao:)

 

A tarta le do le cose che mi disse il veterinario!

In partica insalata di ogni tipo e anche radicchio, carote, frutta raramente e una volta la settimana sempre secondo il consiglio del veterianrio le seguenti crocchette vegetali:

 

CROCCHETTA VEGETALE ALLE VERDURE MISTE E ORTAGGI SENZA COLORANTI ARTIFICIALI, SENZA CONSERVANTI, SENZA AROMATIZZANTI. Da anni eravamo alla ricerca di un alimento in crocchetta per alimentare le nostre tartarughe adulte e appena nate senza utilizzare alimenti iper-proteici come le crocchette per cani o gatti. Non avendo trovato niente in commercio che ci soddisfaceva abbiamo utilizzato tutta la nostra esperienza e l'aiuto di validi veterinari per creare le CROCCHETTE VEGETALI. Sono un ottimo alimento complementare da usare due o tre volte alla settimana assieme alla verdura fresca: contiene importanti vitamine, sali minerali, lieviti. Consigliamo di ammorbidire le crocchette per 10-15 minuti in acqua e poi darle agli animali nella quantita' che viene consumata nella giornata; i nostri adulti comunque le mangiano anche secche. E' molto gradita anche a tartarughe acquatiche di grossa taglia quali trachemys, pseudemys, cyclemys. Contengono per kilo di alimento Vit A 45.000 UI, Vit D3 700 UI, Vit E 50 Mg. Proteine 15%, grassi 6%. ALIMENTO CONSIGLIATO DA NUMEROSI ALLEVATORI

 

Io vivo al mare ed ho la pineta qui, non la campagna...:confus:

Link al commento
Condividi su altri siti

A tarta le do le cose che mi disse il veterinario!

In partica insalata di ogni tipo e anche radicchio, carote, frutta raramente e una volta la settimana sempre secondo il consiglio del veterianrio le seguenti crocchette vegetali:

 

CROCCHETTA VEGETALE ALLE VERDURE MISTE E ORTAGGI SENZA COLORANTI ARTIFICIALI, SENZA CONSERVANTI, SENZA AROMATIZZANTI. Da anni eravamo alla ricerca di un alimento in crocchetta per alimentare le nostre tartarughe adulte e appena nate senza utilizzare alimenti iper-proteici come le crocchette per cani o gatti. Non avendo trovato niente in commercio che ci soddisfaceva abbiamo utilizzato tutta la nostra esperienza e l'aiuto di validi veterinari per creare le CROCCHETTE VEGETALI. Sono un ottimo alimento complementare da usare due o tre volte alla settimana assieme alla verdura fresca: contiene importanti vitamine, sali minerali, lieviti. Consigliamo di ammorbidire le crocchette per 10-15 minuti in acqua e poi darle agli animali nella quantita' che viene consumata nella giornata; i nostri adulti comunque le mangiano anche secche. E' molto gradita anche a tartarughe acquatiche di grossa taglia quali trachemys, pseudemys, cyclemys. Contengono per kilo di alimento Vit A 45.000 UI, Vit D3 700 UI, Vit E 50 Mg. Proteine 15%, grassi 6%. ALIMENTO CONSIGLIATO DA NUMEROSI ALLEVATORI

 

Io vivo al mare ed ho la pineta qui, non la campagna...:confus:

 

conosco il prodotto, e' ottimo!

in ogni caso quando puoi, cerca di darle insalata, io LA COMPRO quando non ne trovo in giro, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

:nono:

 

Mi associo: MAI DOLCI,

molti danno la PASTA alle tarte, non sapendo che amche quella fa male!

 

un amico l'altro giorno, ripreso da me, mi ha detto: "ma che scherzi, la mangia tutti i giorni e ne va ghiotta!!!"

 

INCREDIBLE: il fatto che mangi molto una cosa non vuol dire che gli faccia per forza bene, no?

 

:laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

, e cosa ganzissima si pulisce il musino in continuazione,

 

mi riferisco a questo. Lo strofinare del muso con una zampina, se fatto spesso e lontano dalle bevute o dai pasti, puo' essere indice di problemi respiratori.

 

Vedi bollicine dal naso?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, lo fa solo quando mangia perchè si pulisce il muso...oggi cmq la porto dal veterinario, cosi mi dice se sta bene e mi faccio ridire cosa darle perchè ora mangia tutto tritato:smile2: !
Link al commento
Condividi su altri siti

le crocchette che le dai saranno anche "ottime" ma lasà buì (lascia stare)...lanciati in pineta e prendi delle painte. Dopotutto non avrai la campagna ma manco vivi nel sahara.

I veterinari, a mio parere sono da consultare SOLO per seri problemi di9 salute... i consigli alimentari lasciali stare..."lecrocchettebuonebuone" che se le mangino loro.

sulla torta non mi esprimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco il prodotto, e' ottimo!

in ogni caso quando puoi, cerca di darle insalata, io LA COMPRO quando non ne trovo in giro, ok?

 

Cosa compri?

Ho trovato un lavoro fuori dalla mia città a circa 40 km e nessuno in famiglia và a cogliere le erbe in pineta!

Chi abita in città che gli dà alle tarte???

Cmq lei sta mangiando tutto tritato perchè da qualche giorno faticava mordere l'insalata, e pensando che stesse male, venerdi scorso chiamai il veterinario...lui mi disse di tritarle il cibo per farla mangiare lo stesso e oggi pom di portargliela a vedere...vi saprè ridire stasera...

 

PS: il dolce non glielo darò più, non potevo sapere che facesse male:smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.