Vai al contenuto

carapace mucillaginoso


sempronio789

Messaggi raccomandati


No, è normale sia coperta di alghe.

 

Vedrai che in acqua pulita vengono via.

 

Caso mai spennellala col betadine e lasciala asciugarsi completamente sotto la lampada.

Link al commento
Condividi su altri siti

in un negozio mi hanno detto che queste alghe che la tarta presenta sul carapace potrebbero essere dovute ad una carenza di vitamina A. che ne dite?

Io ho fatto come mi avete consigliato cioè l'ho pulita con un tovagliolo e ora mi sembra in piena forma:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico:shocked7fl:

 

E' più o meno come se in spiaggia ti fossi sporcato di catrame e ti dicessero che è perchè non hai preso lo yogurt a colazione.

 

 

Ma nei negozi assumono solo dementi?:laugh8kb:

 

Le alghe crescono su qualsiasi cosa sia in acqua e aiutano le tarte a mimetizzarsi.

 

86.jpg

 

Comunque a toglierle non si sbaglia, perchè in acquario possono essere fonte di infezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico:shocked7fl:

 

E' più o meno come se in spiaggia ti fossi sporcato di catrame e ti dicessero che è perchè non hai preso lo yogurt a colazione.

 

 

Ma nei negozi assumono solo dementi?:laugh8kb:

 

Le alghe crescono su qualsiasi cosa sia in acqua e aiutano le tarte a mimetizzarsi.

 

86.jpg

 

Comunque a toglierle non si sbaglia, perchè in acquario possono essere fonte di infezioni.

Anche io ho una foto simile a qst!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ora sono più tranquilla!

la tarta che mi hanno regalato era esattamente come quella foto, ora l'ho pulita e non si è più riformato niente. :yes4lo:

Mi è rimasto ancora qualche dubbio:rolleyes5cz:

per ora non l'ho messa nell'acquario con le altre due tarta.

Che dite aspetto almeno 15 giorni?

E poi tre tarta di sesso diverso (penso?!?) in un acquario da 80 x 35 secondo voi stanno bene?

o mi conviene regalarla a mio fratello che ha un acquario con pesci piccoli di branco (tipo gappi), pesci rossi e piante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi che tuo fratello abbia un acquario col fondo arato, le piante galleggianti e triturate e senza pesci si!

 

Le nostre amiche di quella specie li fanno delle stragi.

 

Vedi se vanno daccordo e pensa ad un acquario più grande per quando cresceranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E poi tre tarta di sesso diverso (penso?!?) in un acquario da 80 x 35 secondo voi stanno bene?

mi spieghi il sesso delle tue tarte?

1 maschio

1 femmina

e 1 ...

:laugh8kb: :laugh8kb:

comunque fai bene a tenerla ancra divisa dell altre un periodo di quarantena non fa mai male

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.