Vai al contenuto

Sternotherus carinatus / odoratus


MICHELIN

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

ieri sono passato dal negoziante dove avevo comprato la mia sternotherus carinatus ( che lui mi aveve venduto come odoratus :baffled5wh:) e nella vasca oltre alle carinatus questa volta c'erano veramente delle odoratus ( ~1,5 cm ).:yes4lo:

 

Avrei voglia di prenderne una ..ma potrei metterla solo insieme alla carinatus..non dovrebbero esserci problemi di convivenza,vero ?:confused2:

 

La mia carinatus ora è 3,5 cm.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah,non so,io eviterei!Da quello che so,le carinatus sono abbastanza aggressive!Se hai la possibilità di tenerle separate,potresti anche provare,ma sotto stretto controllo!Da adulte,mi sa che la separazione è d'obbligo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in parte queste risposte..

le sternotherus sono molto aggressive questo e vero però se le tieni insieme fin da piccole la convivenza è possibile che siano carinatus/odoratus o minor a patto che non siano due maschi allora la cosa è improbabile..se sono un maschio e una femmina va bene due femmine pure si sopportano non benissimo ma si sopportano

Link al commento
Condividi su altri siti

anche le odoratus sono parecchio agressive :yes4lo:

 

quoto hayez1 :yes4lo:

 

aggiungendo... visto il costo superiore della carinatus (almeno da me) hai fatto un'affare a comprarla per una odorathus :yes4lo:

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

da adulti, due maschi, in un piccolo spazio qualche piccolo problema, forse, ci potrebbe essere, due femmine poco si considerano.

io ho tenuto una femmina odoratus con una coppia carinatus per 2 anni e avevo notato che c era una geralchia precisa:femmina odoratus(la piu grande delle 3) poi la femmina carinatus e il maschio che era messo sempre da parte dalle femmine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

ieri sono passato dal negoziante dove avevo comprato la mia sternotherus carinatus ( che lui mi aveve venduto come odoratus :baffled5wh:) e nella vasca oltre alle carinatus questa volta c'erano veramente delle odoratus ( ~1,5 cm ).:yes4lo:

 

Avrei voglia di prenderne una ..ma potrei metterla solo insieme alla carinatus..non dovrebbero esserci problemi di convivenza,vero ?:confused2:

 

La mia carinatus ora è 3,5 cm.....

 

Le Odoratus costano molto meno delle Carinatus, forse ti è andata bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio, 18 euro per una odoratus mi sembr nella media!

mentre 45 per una carinatus è decisamente esagerato! [anche se poi dipende dalla grandezza ma immagino parlassi di baby]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

qua le odoratus(parma) variano dai 29 ai 39 euro,le carinatus non oso manco pensarci

 

per la convivenza,al momento ho 3 carinatus adulte 1.2 con 8 odoratus e non ho nessun problema...sara che ho 8 femmine...che sfiga :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.