Vai al contenuto

letargo a roma


Messaggi raccomandati

ho un incrocio tra trachemys scripta scripta e tachemys scripta troostii e un'ocadia sinensis....vivo a roma quindi la temperatura anche in inverno non diventa poi troppo fredda....volevo chiedervi se è normale che le mie due tartarughe non siano mai andate in letargo...:oo7dt:
Link al commento
Condividi su altri siti


ma dove le tieni?

mi sembra strano che se tu le tieni all'esterno non siano andate in letargo.

 

...infatti non le tengo all'esterno ma dentro casa in un luogo piuttosto appartato

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se dentro casa non vanno in letargo perchè non è temperatura da letargo. Il letargo lo fanno a 5 gradi all'incirca e non credo che dentro casa hai una temperatura di quel genere.

Se non vuoi che le tue tarte si ammalano, ti conviene istallare riscaldatore spot in modo che possano riscaldarsi e mangiare, perchè non credo che stiano mangiando vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se dentro casa non vanno in letargo perchè non è temperatura da letargo. Il letargo lo fanno a 5 gradi all'incirca e non credo che dentro casa hai una temperatura di quel genere.

Se non vuoi che le tue tarte si ammalano, ti conviene istallare riscaldatore spot in modo che possano riscaldarsi e mangiare, perchè non credo che stiano mangiando vero?

 

...veramente il riscaldatore già ce l'ho messo ad una temperatura di 26 gradi e comunque mangiano come al solito....forse l'unica cosa è che l'ocadia sinensis

è leggermente più pigra e statica dell'altra...secondo te c'è qualche problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ti sei argomentato bene sull'argomento letargo: vanno solo in certe condizioni, temperatura 5 gradi, soprattutto all'aperto in laghetto . Così non andranno mai e tienile sempre con riscaldatore acceso fino a che non trovi un modo di fare un letargo giusto alle tue tarte. E soprattutto spot e lampada uv.

Per quanto riguarda l'ocadia, credo sia inappetente per il fatto che non sta bene. non mangia, dorme sempre, occhi sempre chiusi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ti sei argomentato bene sull'argomento letargo: vanno solo in certe condizioni, temperatura 5 gradi, soprattutto all'aperto in laghetto . Così non andranno mai e tienile sempre con riscaldatore acceso fino a che non trovi un modo di fare un letargo giusto alle tue tarte. E soprattutto spot e lampada uv.

Per quanto riguarda l'ocadia, credo sia inappetente per il fatto che non sta bene. non mangia, dorme sempre, occhi sempre chiusi?

 

...no è solo meno attiva del solito,sta un ferma ma con gli occhi aperti e mangia come al solito

Link al commento
Condividi su altri siti

controllala e vedi se peggiora o migliora, comunque non è l'ideale mettere due specie diverse in uno stesso acquario. Potrebbe anche essere che sia infastidita dalle trachemys, controllala.
Link al commento
Condividi su altri siti

...la situazione sta peggiorando...oggi è ancora meno attiva e nell'acqua si è capovolta e non riusciva a rimettersi dritta

 

COSA DEVO FARE????

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.