Vai al contenuto

problema okki


sampei

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,oggi ho notato una cosa stranissima:la mia thh baby faceva un rumore strano sulla plastica sopra la quale c'è il suo cibo;mi sono quindi avvicinato ed ho visto ke mordeva ripetutamente x aria ma c'era qualcosa di strano in questo gesto.....infatti solitamente da qualke morsetto a vuoto prima di afferrare il cibo ,ma stavolta c'è qualcosa che nn mi convince;infatti provo a metterle il dito davannti di colpo e....non reagisce come al solito(ritraendo il collo in dentro)bensì continua a mordere x aria, poi si sposta mordendo mordendo e mangia,poi ancora morsi x aria.....nn so .sono un po in ansia...prendendola in mano ho notato che ha gli okkietti un po lucidi(+ umidi del solito mi sembra)....ke devo combinare??????ke faccio???? ke mi dite?'?

grazie raga!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

no muco 0,x niente,nn se ne vede...

da cosa mi accorgerei se fosse raffreddata?oltre che dal muco?

cmq anke il "liquido" agli okki sembra sparito, paiono + asciutti....

di cosa potrebbe trattarsi???

Link al commento
Condividi su altri siti

ah il rumore era delle unghiette sulla plastica cmq....non emesso direttamente da lei...

dunque allora qual'è il problema?

scusa ma non ho capito.

I morsi a vuoto?

curiosità:che ci fa la plastica dentro il terrario?

se è per il cibo,non è meglio un piattino?

Link al commento
Condividi su altri siti

sampei non vorrei dire cose affrettate ma dalla descrizione che hai dato sembrano sintomi di cecità.

ma da quello che dice il comportamento strano è oggi.

prima dice che come avvicinava il dito ritraeva il collo?

quanto ha la baby?

ha sempre mangiato?

è cresciuta?

oppure hai notato prima dei problemi...perchè stà nel terrario?

Link al commento
Condividi su altri siti

"dunque allora qual'è il problema?

scusa ma non ho capito.

I morsi a vuoto?

curiosità:che ci fa la plastica dentro il terrario?

se è per il cibo,non è meglio un piattino? "

 

il problema è ke prima se le mettevi un dito davanti di colpo ritraeva il collo,ora sembra quasi nn accorgrsene,nonostante riesca a mangiare.......

 

"sampei non vorrei dire cose affrettate ma dalla descrizione che hai dato sembrano sintomi di cecità."

 

azz....dici mike??? ho provato come mi ha consigliato arwen in chat a prenderla in mano e vedere se seguiva la fogliolina ke le muovevo davanti,e cmq sembrava seguirla anke se molto lentamente....muoveva il collo e la testa nella direzione della foglia....

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ho appena kiamato il vet,mi ha parlato di herpes virus(speriamo dinno)dice ke potrebbe essere letale...azz. come mi disp....ha detto ke sarebbe la prima cosa da dover escludere.....ke ne pensate???vostre esperienze??
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ho appena kiamato il vet,mi ha parlato di herpes virus(speriamo dinno)dice ke potrebbe essere letale...azz. come mi disp....ha detto ke sarebbe la prima cosa da dover escludere.....ke ne pensate???vostre esperienze??

ma,,,così senza vedere la tarta?

senza analisi nè altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

nn so biby, lui me lo ha nominato dicendomi che la priorità sarà quella di stabilire l'assenza di questo virus....credo inoltre ke il vet sia abbastanza esperto , in suo num l'ho preso qui su tartaportal...
Link al commento
Condividi su altri siti

nn so biby, lui me lo ha nominato dicendomi che la priorità sarà quella di stabilire l'assenza di questo virus....credo inoltre ke il vet sia abbastanza esperto , in suo num l'ho preso qui su tartaportal...

non mettevo in dubbio niente:laugh8kb:

forse ti ha detto che ci sarà da escludere che sia herpes virus....

ma in sostanza che ti ha detto?gli e la devi portare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ho visto ke mordeva ripetutamente x aria ma c'era qualcosa di strano in questo gesto.....infatti solitamente da qualke morsetto a vuoto prima di afferrare il cibo ,ma stavolta c'è qualcosa che nn mi convince;infatti provo a metterle il dito davannti di colpo e....non reagisce come al solito(ritraendo il collo in dentro)bensì continua a mordere x aria, poi si sposta mordendo mordendo e mangia,poi ancora morsi x aria

 

lo sta facendo ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

E per gli occhietti che piangono?

Cosa pensi di tutto ciò, Anna?

 

ha gli okkietti un po lucidi(+ umidi del solito mi sembra)

 

un po' lucidi e che "sembrano" piu' umidi del solito non indicano nulla. Spesso sembrano cosi'.

Non e' scolo oculare

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, la tarta si è appena svelgiata,e uscendo dalla cocco house x andare a riscaldarsi sotto la spot come al solito, si è fermata;io allora ho fatto la "prova dito" :da dietro ,le ho fatto balenare il mio dito davanti al faccino,senza toccarla,chiaramente,e lei ha subito ritratto il collo.....speriamo...ma secondo voi il neon uvb nn c'entra proprio nulla?
Link al commento
Condividi su altri siti

io allora ho fatto la "prova dito" :da dietro ,le ho fatto balenare il mio dito davanti al faccino,senza toccarla,chiaramente,e lei ha subito ritratto il collo.....

 

Mica tanto ovvio. Molte tartine perfettamente vedenti non ritraggono la testa.

 

Da come l'hai descritta, nel primo post, sembrava, tipica tipica, una tarta che sta cercando di mandare giu' un malloppo troppo grosso di verdura.

Manca loro l'aria.

 

Giusto una ipotesi in base alla descrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anna,uè grazie per l'interess.,purtroppo cmq la situazione non sembra tanto rosea come stamattina,dopo tanti sbadigli,si è avvicinata all'insalata,ma tanti,tanti morsi a vuoto,l'ho dovuta quasi imboccare....mamma mia ke ansia nn voglio ke soffra ....

ah poi un'altro particolare:ho notato che molto + di frequente rispetto a prima,si sfrega gli okki con le zampine,e proprio mentre non riusciva ad afferrare la foglia, lo ha fatto di una volta.....ke dici anna??

Link al commento
Condividi su altri siti

uè biby,dunque:

substrato:terra de castelli romani(prelevata in un bosketto)

distanza spot/fondo:15 cm

distanza neon/fondo:20cm

riflettore:no

ultima bevuta vista:2 gg fà

....ke pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.