Vai al contenuto

Acquario d'acqua dolce..Filtro interno o esterno??


_Guido_

Messaggi raccomandati

Ragazzi stavo pensando di comprarmi un acquarietto x pesci,kissà....

Cmq dove potrei metterlo non c'è un piano sottostante x mettere un filtro esterno,dovrei bucare il mobile ma poi i miei mi bucano a me..!!!

E quindi a meno che non sia possibile mettere un filtro esterno allo stesso livello di quello dell'acquario,dovrei prendere un filtro interno,anche se su un acquario medio-piccolo ruberebbe molto spazio e non sarebbe il massimo..

Quali sono i pro e i contro di questi filtri e come potri fare x voi???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


io lo ho per le ampullarie. acquarietto da 20lt con filtro interno. è la soluzione migliore. non mettere troppi esemplari (poi dipende se vuoi fare un allevamento come cibo fresco o vuoi solamente avere uyn bell'acquario) e metti tante tante piante... comunque gli acquari piccoli sono di difficile gestione soprattutto per la gestione dei valori dell'acqua.

 

le piante necessitano di ottima fertilizzazione ottimo fondo attivo e ottima illuminazione, ovviamnete dipensde da che piante...

 

preparati a spendere una tombola :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...il filtro esterno è decisamente molto meglio (conta che con esso aumenti il volume di acqua e non occupi spazio in vasca)...

Per quanto riguarda la posizione: và messo più in basso della vasca solo quando deve partire...una volta acceso può essere alla stessa altezza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la posizione: và messo più in basso della vasca solo quando deve partire...una volta acceso può essere alla stessa altezza!!!

Sul serio?????????????????:shocked7fl:

 

Ma il filtro interno x una vasca che potrebbe essere sui 60x35x40,dovrebbe essere moltro grosso????

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è un esempio di filtri con tabella per le dimensioni: http://www.hydor.it/it/products/show/13...la tua vasca è 84 litri...io prenderei un Prime 20 (se parliamo di questa marca)...io ho un Prime 10 per un 20 litri (purtroppo i prezzi sono alti, ma ne vale veramente la pena...se vuoi risparmiare un pò, vai prima a vedere quanto costano dal negoziante e poi fai la posta u eBay dove ne vendono molti...)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.